DIPLOMA DI INGLESE

Corsi di preparazione agli esami di Cambridge

PET (Preliminary English Test)

Questo esame attesta una conoscenza di base della lingua inglese. Vi permette di comunicare su argomenti semplici sia oralmente che per iscritto. (informazioni) (infos)

FCE (First Certificate in English)

Questo esame attesta una conoscenza medio avanzata della lingua inglese. Vi permette di comunicare in modo agevole sia oralmente che per iscritto. Superato quest’esame, lo studente sarà in grado di utilizzare il lessico adatto ad ogni tipo di situazione della vita quotidiana. (informazioni) (infos)

CAE (Certificate of Advanced English)

Questo esame attesta una conoscenza avanzata della lingua inglese. Superato quest’esame, lo studente è in grado di parlare di qualsiasi argomento, anche in situazioni professionali e di studi superiori. (informazioni) (infos)

CPE (Certificate of Proficiency in English)

Questo esame attesta una conoscenza molto avanzata della lingua inglese. È riconosciuto dalle università e dagli imprenditori di tutto il mondo. È destinato agli studenti che hanno una padronanza della lingua pari a quella degli anglofoni. (informazioni) (infos)

Altri certificati

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

Il TOEFL è richiesto a tutti gli studenti che desiderano entrare in un’università degli Stati Uniti. In genere è possibile fare il test dal momento in cui si raggiunge un livello medio, dopo 4 a 8 settimane di preparazione specifica. Un certo numero di punti è attribuito a tutti gli studenti che superano quest’esame, secondo il loro livello. (informazioni) (infos)

TOEIC (Test of English for International Communication)

Il TOEIC valuta, attraverso un sistema di domande con risposte a scelta multipla, l’attitudine delle persone non anglofone a comunicare in inglese in un contesto professionale o in situazioni di scambio internazionale. Il TOEIC valuta le competenze delle persone di tutti i livelli (da principianti a avanzati), di tutte le professioni e categorie socio-professionali. (infos)

IELTS (International English Language Testing System)

L’IELTS è richiesto a tutti gli studenti che desiderano entrare in un’università dell’Inghilterra, l’Australia, la Nuova Zelanda o il Canada.  (informazioni) (infos)

Réalisation : Agence de communication Pyrameed - Powered by Synergee