Logo AILS
Paysages Edimbourg - AILS Séjours linguistiques
Personnes Edimbourg - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Edimburgo: imparare l'inglese in Scozia

I nostri corsi di lingua a Edimburgo: totale immersione nell'inglese

Un soggiorno linguistico a Edimburgo, non sarebbe per voi un modo piacevole e arricchente per migliorare il vostro inglese e scoprire un paese assolutamente unico?

Edimburgo, una città storica accogliente

Edimburgo, la principale città della Scozia e anche la capitale, è un luogo rinomato per la bellezza dei suoi paesaggi e per la sua storia molto ricca. Uno dei monumenti più impressionanti di questa regione è il castello della città, circondato su tre lati da scogliere ripide su una roccia. Gli edifici grigiastri e alti di Edimburgo si ergono lungo il pendio che costituisce il quarto lato e seguono il percorso del Royal Mile, non lontano dal Palazzo di Holyrood.

Seguire corsi di inglese a Edimburgo significa immergersi in un'atmosfera molto particolare, autenticamente scozzese, per immergersi nella vita quotidiana degli scozzesi, molto calorosi e accoglienti.

Una città sorprendente, ricca di tradizioni

Di una eleganza unica, questa città con una lunga storia può insegnarti molte curiosità sul passato della Gran Bretagna e dell'Europa. Molto più sorprendente e vivace di quanto si possa pensare dalla sua reputazione, la capitale scozzese, che conta quasi mezzo milione di abitanti, accoglie con piacere i visitatori. Mescolando con malizia antiche tradizioni e modernità in stile scozzese, questa città non assomiglia ad altre e bisogna andare a scoprirlo di persona. E anche se, durante il tuo soggiorno linguistico a Edimburgo, sarai sicuramente sorpreso dalla vita che si svolge qui, potresti anche incrociare, con un po' di fortuna, un suonatore di cornamusa indossante il famoso kilt locale.

Scegliere di seguire corsi di inglese a Edimburgo significa garantirsi un viaggio eccezionalmente arricchente, stimolante e formativo, sia dal punto di vista delle relazioni interpersonali che della padronanza della lingua di Shakespeare.

In viaggio linguistico a Edimburgo


popolazione

430.100 abitanti


Ambiente

Litorale, Colline


tempo di volo

2 ore da Ginevra

Cartografia

La città di Edimburgo si trova sulle rive dell'ampio estuario del Firth of Forth, collegato al Mare del Nord. Edimburgo si trova a 87 km a ovest di Glasgow e a 665 km a nord di Londra. Le colline su cui sorge la capitale amministrativa scozzese offrono una vista unica sui diversi quartieri di Edimburgo: il centro città, la Città Vecchia, la città nuova e il suo porto, Leith, situato a 3 km dal centro città. Il clima oceanico si caratterizza per inverni relativamente miti e estati fresche. L'umidità è elevata, causando frequenti nebbie.

Storia e cultura

La presenza umana nella città risale all'età del bronzo. Sebbene i Romani abbiano raggiunto il Lothian nel I secolo, gli abitanti rimangono Picti, Britanni e Scozzesi. Nel 638, gli Angli del Northumbria colonizzano il sud-est del territorio. Nel XII secolo viene costruito il castello sulla rupe rocciosa, mentre la prima cinta muraria verrà successivamente eretta nel 1450. La fusione delle corone scozzese e inglese nel 1707 rallenta lo sviluppo economico e artistico di Edimburgo, anche se la città diventa un importante baluardo delle idee dell'Illuminismo. Il XIX secolo segna l'espansione demografica della città, che attira molti irlandesi in fuga dalla carestia.

Da fare / Da vedere

Il Firth of Forth, le colline circostanti e il parco regionale delle Pentland Hills sono le principali attrazioni naturali. Sul posto, sono consigliate passeggiate verso il minaccioso Castle Rock o lungo le tortuose strade della Città Vecchia. Dal 1995, queste aree sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e ospitano il Palazzo di Holyrood, Calton Hill, la Cattedrale di Saint Giles, la National Gallery, il Museo Reale di Scozia... Con il tempio di Murrayfield, il rugby è lo sport imperdibile. Per quanto riguarda le festività, Edimburgo ospita ad agosto il Festival Internazionale delle Arti, oltre al Festival delle Arti di Strada, del Cinema, del Libro e della Musica Militare! C'è qualcosa per tutti i gusti e desideri.

La città nella pratica

L'aeroporto internazionale di Edimburgo-Turnhouse si trova a 8 km a ovest del centro città. La stazione ferroviaria principale è la stazione di Waverley, nel cuore della capitale scozzese, nelle immediate vicinanze dei Giardini di Princes Street. Il bus è il mezzo di trasporto pubblico più accessibile, in attesa dell'apertura delle linee del tram prevista per il 2014. Il costo della vita ad Edimburgo è più alto rispetto alla maggior parte delle grandi città francesi, ma si attesta a circa il 30% in meno rispetto ai prezzi a Ginevra, fatta eccezione per alcol e sigarette, queste ultime sono il 50% più care ad Edimburgo rispetto a Ginevra. Il quartiere di Princes Street e George Street offre negozi interessanti per lo shopping.

Ufficio del turismo di Edimburgo:

Princes Mall - 3 Princes Street
Edinburgh - EH2 2QP
Telefono: 0131 4733868

Trovo il mio soggiorno linguistico a Edimburgo

Results : 2 on a total of 2
Sort by
Regno Unito
Edimbourg
CES
Regno Unito
Edimbourg
Kaplan
X