Logo AILS
Coup de coeur
Inghilterra
Bus anglais à Londres - AILS
Plage anglaise - AILS

Soggiorni linguistici in Inghilterra

Corsi di inglese di qualità con insegnanti esperti

L'Inghilterra è una delle destinazioni preferite per gli studenti e gli adulti che desiderano fare un soggiorno linguistico in inglese. Questo stato insulare, che è sempre rimasto molto autonomo rispetto al resto d'Europa, riserva molte sorprese! Il Regno Unito, che comprende l'Angleterre, la Scozia e il Pays de Galles, offre una varietà di esperienze arricchenti per il tuo soggiorno linguistico in stile britannico!

La culla dell'inglese

Diversità di atmosfere per città

Cultura e storia ricche

Mentalità britannica

Prima di tutto, è importante sapere che i britannici attribuiscono grande importanza alla propria nazionalità. Per evitare di urtare le sensibilità, è meglio evitare di raggrupparli tutti sotto il termine "Inglesi"!

Su una nota più leggera, spesso rimarrete sorpresi dal loro umorismo e loro rimarranno sorpresi dal vostro: i malintesi possono essere davvero comici! Tuttavia, i britannici sono per natura amichevoli e non dovreste avere difficoltà a fare amicizia con molti di loro.

Città rinomate

Diverse città in Inghilterra sono conosciute in tutto il mondo. Possiamo citare ad esempio Londra, la capitale dell'Inghilterra, che attira molti studenti grazie alla sua cultura rock, la sua attrattiva come centro economico ma anche i suoi quartieri eccentrici dove la moda non ha limiti! In termini di università, città come Londra, Oxford o Cambridge godono di una reputazione internazionale e i loro diplomi sono molto riconosciuti. Non sorprende quindi vederle molto ambite per soggiorni linguistici di varia durata!

Una cultura unica

Il Regno Unito è sicuramente la monarchia più conosciuta al mondo e i britannici non la abbandonerebbero per niente al mondo. La loro cultura è un mix di antiche leggende e modernità. Prendiamo ad esempio la leggenda del Re Artù che ha segnato profondamente la letteratura e l'industria cinematografica. Tra i grandi nomi che sono un simbolo dell'Inghilterra, troviamo sicuramente Shakespeare, considerato uno dei più grandi drammaturghi dell'epoca elisabettiana, e i Beatles di Liverpool, che hanno raggiunto una reputazione internazionale grazie ai loro numerosi successi musicali!

Questo contrasto riassume perfettamente la cultura britannica e suscita spesso la curiosità dei giovani che partono per un soggiorno linguistico oltre la Manica.

Scuole e corsi di inglese in Inghilterra e Galles

Vue de Londres avec la grande roue - Angleterre
Vue de Brighton - Angleterre
Canal de Cambridge - Angleterre
Nos coups de
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
Bell
Cambridge - Regno Unito
Celtic English Academy
Cardiff - Regno Unito
Kaplan
Bath - Regno Unito
Kings Education
Oxford - Regno Unito
St Giles
Eastbourne - Regno Unito
St Giles
Brighton - Regno Unito
St Giles Central
London - Regno Unito

In viaggio linguistico in Gran Bretagna


popolazione

66 milioni di abitanti


moneta

Sterlina britannica


telefono

+44

Cartografia

L'Inghilterra è uno dei quattro stati che compongono il Regno Unito. Confina con la Scozia a nord e con il Galles a ovest. La sua costa è delimitata dal Mar d'Irlanda a nord-ovest, dal Mar Celtico a sud-ovest e dalla Manica a sud, che la separa dalla Francia. Il suo territorio include anche circa cento piccole isole e ha un clima oceanico temperato, con temperature miti tutto l'anno (tra 0° e 28° in media), un tempo variabile: non è raro osservare piogge e schiarite consecutive durante la stessa giornata, e una precipitazione piuttosto abbondante distribuita in modo più o meno uniforme lungo tutto l'anno.

Storia e Cultura

La storia dell'Inghilterra, come quella degli altri paesi dell'Europa occidentale, è plurimillenaria. È caratterizzata da battaglie e conquiste, dall'Impero Romano del I secolo ai conflitti tra i regni degli Angli, Sassoni e Giuti che, fin dal VII secolo, hanno gettato le basi della cultura anglosassone odierna. L'isola della Gran Bretagna ha vissuto un periodo di unificazione dal 1701 al 1801, durante il quale il paese ha conosciuto numerose innovazioni scientifiche e è diventato l'impero più potente della storia. Successivamente, le guerre napoleoniche del XIX secolo, con la famosa battaglia di Waterloo, hanno ulteriormente rafforzato il concetto di nazione britannica unita, nonostante le frontiere e le differenze culturali reali che separano l'Inghilterra dalla Scozia e dal Galles.

Da fare / Da vedere

Esplora le campagne verdi dell'Inghilterra e scopri l'affascinante universo delle fiabe e leggende inglesi attraverso parchi nazionali come il Dartmoor o la Valle di York. Fai una deviazione verso regioni come la Cornovaglia, dove le scogliere e le spiagge battute dalle onde delimitano un territorio lussureggiante di foreste e colline, una fonte inesauribile di storie fantastiche, così come le famose costruzioni neolitiche di Stonehenge o Avebury. Le città, d'altra parte, sono spesso luoghi vivaci e animati in cui creatività, cultura e vita notturna frenetica si fondono per creare un mix esplosivo, come Manchester, Bristol o Londra, che sono considerate punti di riferimento internazionali per mostre d'arte e produzione musicale.

Formalità / Visti

Per un viaggio linguistico in Inghilterra, è necessario un passaporto valido. Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria, ma le classiche vaccinazioni consigliate includono l'Epatite virale B, la Poliomielite, il Tetano, ecc. È severamente vietato portare con sé coltelli a lama pieghevole, spray al pepe, ecc. nei luoghi pubblici. Il possesso di tali oggetti è punito con pesanti multe in base a una politica di tolleranza zero. Quindi, tenetelo presente...!

Contatta l'ambasciata del Regno Unito in Svizzera:
Thunstrasse 50, 3005 Berna - info.berne@fco.gov.uk - http://gov.uk/world/switzerland

Trovo il mio soggiorno linguistico in Gran Bretagna

Results : 25 on a total of 25
Sort by
Regno Unito
Cambridge
Bell
Regno Unito
Cardiff
Celtic English Academy
Regno Unito
Oxford
CES
Regno Unito
Leeds
CES
Regno Unito
Edimbourg
CES
Regno Unito
London
CES
Regno Unito
Manchester
English Path
Regno Unito
Bournemouth
Kaplan
Regno Unito
London
Kaplan
Regno Unito
Edimbourg
Kaplan
Regno Unito
Cambridge
Kaplan
Regno Unito
Torquay
Kaplan
Regno Unito
Bath
Kaplan
Regno Unito
Manchester
Kaplan
Regno Unito
Oxford
Kaplan
Regno Unito
Liverpool
Kaplan
Regno Unito
Brighton
Kings Education
Regno Unito
Bournemouth
Kings Education
Regno Unito
London
Kings Education
Regno Unito
Oxford
Kings Education
Regno Unito
Eastbourne
St Giles
Regno Unito
Brighton
St Giles
Regno Unito
Cambridge
St Giles
Regno Unito
London
St Giles Central
Regno Unito
London
St Giles Highgate
X