Ce site utilise des cookies pour ameliorer votre experience en ligne. Pour plus d'informations sur les cookies que nous utilisons, veuillez consulter notre politique de confidentialité.
Al cuore dei Caraibi si trova la Repubblica Dominicana, una porta naturale verso le Americhe, situata tra il canale di Panama e l'America centrale e meridionale, a circa 1000 km dalle coste della Florida. Scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, condivide l'isola di Hispaniola con Haiti. Le sue spiagge di sabbia fina e le numerose località turistiche la rendono una meta molto apprezzata per un soggiorno linguistico.
Il turismo è infatti una delle principali risorse dell'isola, il che le ha permesso, a differenza della sua vicina, di svilupparsi notevolmente negli ultimi quindici anni. Oltre alle classiche località turistiche, incontrerai una popolazione ricca di numerose tradizioni ancestrali e scoprirai, durante il tuo soggiorno linguistico, magnifici edifici storici dell'epoca coloniale, nonché una natura ricca e ben conservata. Nonostante l'afflusso turistico, gran parte dell'isola rimane selvaggia. Avrai quindi l'opportunità di fare escursioni in montagna, attraverso una giungla lussureggiante o in un deserto semi-arido.
10,65 milioni di abitanti
Peso dominicano
+1