Un soggiorno linguistico in Portogallo rappresenta un'opportunità incredibile per studenti e adulti desiderosi di avvicinarsi alla lingua dei grandi esploratori. Affacciato sull'oceano Atlantico, è uno dei paesi più antichi d'Europa e offre ai visitatori paesaggi magnifici ancora preservati dal turismo moderno. Sebbene poco conosciuto dai circuiti turistici più grandi, il Portogallo ha ospitato importanti eventi internazionali come l'Esposizione Universale del 1998 e il Campionato Europeo di calcio del 2004. Terra del porto e del fado, il Portogallo rappresenta una cultura antica e ricca che riserva molte sorprese. Un sorprendente mix di tradizione e modernità, il paese guarda al futuro mantenendo un'autenticità sempre più rara nelle grandi mete turistiche.
Nel sud dell'Europa, vicino al gigante turistico che è la Spagna, il Portogallo rappresenta una destinazione sorprendente sotto ogni punto di vista. Approfitta del tuo soggiorno sulla costa per rilassarti sulle splendide spiagge di Estoril o nella baia di Setubal vicino a Lisbona. Puoi anche dedicare il tuo tempo libero a visitare l'entroterra, che nasconde tesori spesso ignorati dai turisti, come la vista mozzafiato di Lisbona dal miradouro di Senhora do Monte. Assapora le specialità portoghesi piene di sapori come il paio, il salpicao, i pasteis de bacalhau o l'arroz doce.
Pioniere nelle esplorazioni marittime nel XV e XVI secolo, il Portogallo ne ha tratto un incredibile patrimonio storico e culturale. Grazie a queste diverse traversate dei mari e degli oceani, ha guadagnato una vera ricchezza artistica in tutti i settori. Gli artigiani lavorano l'azulejo come nessun altro e il fado, il canto nostalgico e tradizionale del Portogallo, rappresenta le tradizioni portoghesi. Si può notare questa originalità anche negli edifici di quell'epoca, come la Torre di Belém o la Chiesa di San Roque a Lisbona.
Settima lingua più parlata al mondo in termini di numero di parlanti, il portoghese si presenta come una delle lingue più importanti al mondo grazie all'antico impero coloniale del Portogallo. È infatti la lingua ufficiale in più di dieci paesi, tra cui il Brasile. Sono molte le ragioni che rendono un soggiorno linguistico in Portogallo una vera opportunità per aprirsi al mondo.
10,32 milioni di abitanti
Euro
+351