Costruita su sette colline, Lisbona ha l'aspetto di una Roma del Portogallo. Attrae studenti e adulti desiderosi di imparare il portoghese durante un soggiorno linguistico. Affacciata sull'estuario del Tago, la città è stata il punto di partenza di tutte le spedizioni verso terre lontane come l'Africa, l'Asia e l'America fin dal XV secolo. Tuttavia, Lisbona è riuscita a mantenere autenticità pur rappresentando il volto moderno del Portogallo.
Città magnifica, organizzata in quartieri comunitari, presenta una vera diversità che si trova raramente altrove. Ogni "bairro" vi farà viaggiare: l'Alfama è sicuramente il quartiere più storico di Lisbona. Vi immergerete in un'atmosfera medievale pronunciata e troverete incredibili punti di vista sulla città.
Il Bairro Alto è il quartiere più famoso. La vita notturna è molto vivace. In queste strade amate dai giovani lisboeti, potrete gustare la birra locale: la pretinha. Infine, il quartiere di Campo de Ourique prende vita regolarmente grazie al suo famoso mercato coperto, dove tutti si scambiano saluti. Non avrete difficoltà a entrare in contatto con gli abitanti, mettere in pratica le vostre lezioni di portoghese e lasciarvi sorprendere dal calore umano lusitano...