Logo AILS
Vue aérienne de la côte d'Afrique du Sud - AILS
Afrique du Sud - AILS

Soggiorni linguistici in Sudafrica

Corsi di inglese di qualità con insegnanti esperti

Dotato di ampi spazi, il Sudafrica gode di numerosi vantaggi turistici grazie alla sua posizione geografica. Alcuni studenti stranieri scelgono anche di frequentare corsi di inglese in Sudafrica per godere contemporaneamente dei molteplici attrattivi del paese.

Splendori naturali
La fauna selvatica
Attività nautiche

Bagnata dalle acque dell'Oceano Atlantico a ovest e dall'Oceano Indiano a est, la Repubblica sudafricana offre un clima vario. Più a ovest, immense aree naturali sono accessibili al pubblico all'interno dei parchi nazionali e delle riserve di animali selvatici, preservando l'ambiente.

Il parco Kruger permette ai visitatori di scoprire una fauna poco familiare agli europei al di fuori dei giardini zoologici. Zebre e antilopi vivono qui in totale libertà. Durante un soggiorno linguistico in Sudafrica, potresti avere la possibilità di osservare nel loro ambiente naturale felini selvatici o ippopotami.

Potrai anche visitare l'Addo Elephant Park, dove numerosi elefanti conducono una vita pacifica, protetti dai bracconieri. All'estremo sud del paese, il Capo di Buona Speranza, che ha dato il nome alla città del Capo, è da secoli un passaggio obbligato per i naviganti a lungo raggio. Le sue coste rocciose battute dalle onde continuano ad impressionare gli studenti che vengono per un soggiorno linguistico in Sudafrica. Ma tutti apprezzano anche l'atmosfera calorosa e cosmopolita del paese, dove neri e bianchi convivono. Tra una lezione di inglese e l'altra in Sudafrica, potrai scoprire una cultura originale e meticcio, di una ricchezza insospettata, e godere dell'ospitalità africana.

Scuole e corsi di lingua in Sudafrica

Trova le nostre scuole di lingua partner in Sudafrica

Plage de Cape Town - Afrique du Sud
Nos coups de
  • 0
Good Hope Studies (Newlands)
Cape Town - Sudafrica

Il tuo viaggio linguistico in Sudafrica...


Popolazione

55,9 milioni di abitanti


Valuta

Rand


Telefono

+27

Mappatura

Il Sudafrica si trova all'estremità meridionale del continente africano, lungo le coste dell'Oceano Atlantico a sud e al confine con Namibia, Botswana, Zimbabwe, Mozambico e Swaziland da nord-ovest a nord-est. Il Sudafrica comprende due regioni particolarmente montuose: il Massiccio del Drakensberg, dove l'Orange River ha origine, e la vecchia area vulcanica di Pilanesberg. La parte nord-ovest e lo Stato dell'Orange sono principalmente pianure, di cui una parte è inclusa nel deserto del Kalahari.

Questo paese gode di diversi tipi di clima: mediterraneo nella regione del Capo, subtropicale umido nel sud-est, desertico lungo la costa atlantica e tropicale negli altopiani del nord.

Storia e Cultura

I Khoisan sono i primi popoli conosciuti ad aver abitato l'attuale Sudafrica. È solo nel XVII secolo, nel 1652, che iniziarono le prime relazioni storiche con l'Europa. Da allora, la storia del paese prende una piega piuttosto triste con l'istituzione della prima stazione di rifornimento per conto della Compagnia olandese delle Indie orientali, dove la vendita di schiavi era comune. Successivamente, il paese passò sotto il controllo britannico e ottenne infine l'indipendenza il 31 maggio 1910, dopo 4 anni di negoziati. Bisognerà poi aspettare il giugno 1991 affinché le ultime leggi sull'apartheid siano finalmente abolite ufficialmente.

Il celebre politico sudafricano Nelson Mandela, che ha presieduto il paese dal 1994 al 1999, è diventato uno dei simboli più forti a livello mondiale di questa lotta contro l'apartheid. Il 10 dicembre 1996, durante il suo governo e grazie al suo impulso, il Sudafrica ha adottato una nuova costituzione democratica e fondamentalmente non discriminatoria, ancora in vigore oggi.

Cose da fare / Vedere

Il Sudafrica vanta numerosi parchi nazionali in cui potrai incontrare animali selvatici come zebre, antilopi, giraffe e altro ancora. Non esitare a farti accompagnare da guide esperte che ti condurranno a punti di osservazione sicuri da cui potrai ammirare grandi felini, rinoceronti o ippopotami nel loro habitat naturale. Ritornerai a casa con ricordi e foto indimenticabili dei tuoi safari in questo paese, dove la diversità animale è la più marcata del continente. A nord di Port Elizabeth, l'Addo Elephant Park è anche un luogo privilegiato per fare delle piacevoli passeggiate, dove gli elefanti conducono una vita tranquilla. Da non perdere è anche il Capo di Buona Speranza, che ha dato il nome alla città del Capo. Le sue magnifiche coste rocciose, battute dalle onde e offrono panorami incredibili, soprattutto al tramonto, ti lasceranno immagini che non dimenticherai mai!

Formalità / Visti

Se hai intenzione di soggiornare in Sudafrica per meno di 3 mesi, dovrai essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno un mese dalla data di ritorno. Anche i minori dovranno essere in possesso di un passaporto nelle stesse condizioni, oltre a una copia integrale del loro certificato di nascita con indicazione dei genitori.

Per quanto riguarda la salute, dovrai assolutamente seguire un trattamento antimalarico preventivo per ogni uscita safari e proteggerti dalle punture di zanzara. Sebbene nessun vaccino sia ufficialmente obbligatorio, si consiglia di essere aggiornati secondo gli standard e di vaccinarsi anche contro il tifo e la rabbia.

Infine, è consigliabile rispettare alcune precauzioni di sicurezza, in particolare nelle grandi città e nelle loro periferie: preferire di uscire in gruppo, soprattutto di notte, evitare di mostrare segni evidenti di ricchezza e portare con sé copie dei documenti anziché gli originali.

Per contattare l'ambasciata del Sudafrica a Berna:
Alpenstrasse 29, 3006 Berna - Telefono: 031 350 13 13 - https://www.southafrica.ch

Trova il tuo soggiorno linguistico in Sudafrica

Results : 3 on a total of 3
Sort by
Sudafrica
Cape Town
Good Hope Studies (City Centre)
Sudafrica
Cape Town
Good Hope Studies (Newlands)
Sudafrica
Cape Town
LAL
X