Il nome in lingua inglese della città è Cape Town. Ciò che colpisce quando si arriva qui sono i paesaggi favolosi, l'ospitalità degli sudafricani e la miscela culturale in cui è immersa la città. Una delle caratteristiche del paesaggio è la presenza di moderne strutture architettoniche, montagne (la più famosa è la Table Mountain) e il mare. Questo trio conferisce un'atmosfera speciale a questa città rinomata in tutto il Sudafrica ed è ideale per soggiorni linguistici di qualità. Splendide tenute vitivinicole circondano il Capo e lungo la costa si trovano incantevoli giardini. Escursioni in barca di un giorno offrono l'opportunità di avvistare le balene. Città del Capo è una città universitaria molto piacevole per un soggiorno linguistico. Il costo della vita è molto interessante. Imparare l'inglese in Sudafrica è sicuramente un'esperienza indimenticabile.
827 220 abitanti
Città, Oceano, Montagne
14H00
Città del Capo, o semplicemente Il Capo, è una città sudafricana situata nella piana omonima, sulle rive della Baia della Tavola e della Baia di False, dominata dalla Montagna della Tavola e dalla parte occidentale della cintura piegata del Capo. Qui si trova una flora unica, come il fynbos, un arbusto che cresce solo qui. Il clima del Capo è di tipo mediterraneo, con estati calde e secche, inverni miti e umidi e un'elevata percentuale di sole. Le piogge sono piuttosto rare, ma spesso torrenziali...
Ricerche archeologiche dimostrano che la regione del Capo è stata abitata da esseri umani per circa 750.000 anni. Fu scoperta dagli europei nel 1488, che tentarono più volte di stabilire porti di rifornimento per le navi dirette verso l'Asia. I loro rapporti con gli indigeni, in particolare i Khoi Khoi, furono difficili e spesso ebbero esiti tragici. Nel 1691, Il Capo divenne ufficialmente una colonia portuale e la sua posizione strategica fece sì che diventasse un luogo cosmopolita, abitato e di transito per marinai provenienti da tutto il mondo. La schiavitù fu abolita nel 1863, ma durante l'Apartheid furono applicate leggi segregazioniste dal governo nazionalista eletto nel 1948. Queste leggi furono gradualmente abolite tra il 1976 e il 1989, anno dell'elezione al potere del partito democratico.
Durante il tuo soggiorno linguistico a Città del Capo, visita le splendide riserve private e parchi naturali come la Table Mountain con i suoi panorami mozzafiato, gli springbok, i babuini e gli struzzi... o il Cape Point con le sue colonie di pinguini. Un'escursione in barca all'isola Duiker sarà anche un'occasione unica per ammirare le foche del Capo. Dedica un momento ad ammirare il tramonto sulle scogliere costiere, battute dalle onde, che creano un paesaggio indimenticabile, oppure trascorri un pomeriggio a prendere il sole, fare il bagno e praticare una serie di sport acquatici come surf e immersioni nelle splendide spiagge di Clifton, Camps Bay o False Bay. La città ospita anche numerosi eventi annuali come il Whale Watching e la Factory Shop Expo...
I tuoi spostamenti durante un viaggio linguistico a Città del Capo saranno garantiti dal servizio di autobus Golden Arrow Bus Services, che offre una rete estesa ed efficiente, e la città è servita anche da numerosi treni. Troverai anche taxi e noleggio auto come ottimo modo per esplorare liberamente i dintorni selvaggi. A Città del Capo troverai numerosi centri commerciali, come il Canal Walk Shopping Center, il più grande e famoso della città, e il costo della vita è basso, molto inferiore a quello di grandi città svizzere come Ginevra: calcola circa 21 CHF per un pasto per 2 persone in un ristorante di classe media!
Ufficio del turismo di Città del Capo:
The Pinnacle Building, Cnr Burg & Castle Streets, Cape Town, 8001 Sud Africa.
Telefono: +27 (0)8 613 222 23