Partire per un soggiorno linguistico in Canada significa scoprire paesaggi magnifici, una nuova cultura e migliorare rapidamente il proprio inglese.
Ampi spazi, meraviglie naturali
Attività all'aria aperta: sci, escursioni
Vicinanza agli Stati Uniti e facile accesso
Se sei amante degli spazi aperti, il Canada è il posto ideale per te. Foreste, laghi, pianure, montagne, grandi parchi nazionali: la natura è ovunque imponente, gigantesca e rispettata. Con un soggiorno linguistico in Canada, avrai l'opportunità di scoprire un paese vasto e bellissimo, così come persone la cui gentilezza e cordialità sono rinomate in tutto il mondo.
I canadesi sono accoglienti, aperti e rispettosi, che vivano nelle grandi città o in zone più selvagge. Per scegliere la tua destinazione per un soggiorno linguistico in Canada, analizza prima di tutto i tuoi desideri, le tue esigenze e le tue aspettative.
Vancouver e la British Columbia godono di un clima relativamente mite in pianura e più freddo in alta quota. Gli amanti degli sport invernali apprezzano la zona di Whistler, che ospita la più grande stazione sciistica del Nord America.
L'Ontario e Toronto hanno un clima piuttosto contrastante, con temperature molto elevate in estate e molto basse in inverno. Le famose cascate del Niagara sono una delle attrazioni imperdibili della regione.
Infine, la provincia dell'Alberta, nel cuore delle Montagne Rocciose, è la più selvaggia di tutte, con i suoi spettacolari parchi nazionali, i laghi di montagna e una fauna sorprendente. L'unica città, Calgary, è nota per la sua autenticità e la sua passione per il rodeo. È una destinazione particolarmente apprezzata per corsi di inglese in Canada.
36,29 milioni di abitanti
Dollaro canadese
+1
Il Canada è un vasto paese situato nella parte settentrionale dell'America, confinante a sud con gli Stati Uniti, a nord-ovest con l'Alaska, a est con l'Oceano Atlantico, a ovest con l'Oceano Pacifico e a nord con l'Artico. Il paese offre panorami diversi, dal maestoso fiume San Lorenzo alle splendide cascate del Niagara, passando per le Montagne Rocciose, la regione dei Grandi Laghi e la foresta boreale... Il clima varia notevolmente tra le diverse regioni, con inverni generalmente molto freddi e consistenti precipitazioni nevose. Tuttavia, la costa della Columbia Britannica gode di un eccezionale clima temperato, con inverni abbastanza miti ma piovosi.
Visitato sin dal primo millennio dai Vichinghi e dai Normanni, le prime colonie furono fondate in Canada intorno al XV secolo dai francesi. Il Québec è stata la prima regione a ospitare residenti permanenti in quel periodo. Originariamente pacificamente europeizzato attraverso le eccellenti relazioni diplomatiche e commerciali tra il Québec e gli indigeni, le relazioni si sono deteriorate soprattutto a causa delle malattie importate dai coloni che purtroppo hanno causato gravi danni tra gli aborigeni. Successivamente, la guerra franco-inglese si è trasferita oltre oceano e la Nuova Francia scomparve a vantaggio dell'Impero britannico nel XVIII secolo. Tuttavia, il paese conserva tracce del suo periodo francese attraverso le sue due lingue ufficiali: l'inglese e il francese, che ancora oggi sono parlate in Québec.
Durante il tuo soggiorno linguistico in Canada, non perdere l'opportunità di visitare le magnifiche Cascate del Niagara tra i laghi Erie e Ontario o i parchi nazionali separati dai campi ghiacciati delle Montagne Rocciose, tra cui il favoloso Lago Morraine. Approfitta anche delle numerose attività possibili in queste vaste e montuose regioni: arrampicata, speleologia, campeggio, canoa, sorgenti termali, ecc... Esplora anche Montreal, con la sua città sotterranea dominata dal Monte Royal, e spingiti fino a Toronto, una città multiculturale e vivace che offre una varietà di intrattenimenti storico-culturali e naturali. Infine, Vancouver è anche una meta molto popolare in questo paese, con la sua maestosa collina e i numerosi ponti che offrono splendide viste sulla città, sulla baia e sull'isola di Vancouver.
Per il tuo viaggio linguistico in Canada, avrai bisogno di un passaporto valido. Al tuo arrivo, sarà l'ufficiale di immigrazione a determinare la durata massima del tuo soggiorno (di solito 6 mesi). Non sono richiesti vaccini obbligatori per i cittadini svizzeri, anche se è consigliabile essere aggiornati con i vaccini comuni come l'Epatite virale B, Difterite, Tetano, Tifoide. Il Canada è considerato un paese piuttosto sicuro, con un tasso di criminalità relativamente basso.
Sito ufficiale del governo del Canada: https://www.canada.ca