Ce site utilise des cookies pour ameliorer votre experience en ligne. Pour plus d'informations sur les cookies que nous utilisons, veuillez consulter notre politique de confidentialité.
Partire per un soggiorno linguistico in Canada significa scoprire paesaggi magnifici, una nuova cultura e migliorare rapidamente il proprio inglese.
Ampi spazi, meraviglie naturali
Attività all'aria aperta: sci, escursioni
Vicinanza agli Stati Uniti e facile accesso
Se sei amante degli spazi aperti, il Canada è il posto ideale per te. Foreste, laghi, pianure, montagne, grandi parchi nazionali: la natura è ovunque imponente, gigantesca e rispettata. Con un soggiorno linguistico in Canada, avrai l'opportunità di scoprire un paese vasto e bellissimo, così come persone la cui gentilezza e cordialità sono rinomate in tutto il mondo.
I canadesi sono accoglienti, aperti e rispettosi, che vivano nelle grandi città o in zone più selvagge. Per scegliere la tua destinazione per un soggiorno linguistico in Canada, analizza prima di tutto i tuoi desideri, le tue esigenze e le tue aspettative.
Vancouver e la British Columbia godono di un clima relativamente mite in pianura e più freddo in alta quota. Gli amanti degli sport invernali apprezzano la zona di Whistler, che ospita la più grande stazione sciistica del Nord America.
L'Ontario e Toronto hanno un clima piuttosto contrastante, con temperature molto elevate in estate e molto basse in inverno. Le famose cascate del Niagara sono una delle attrazioni imperdibili della regione.
Infine, la provincia dell'Alberta, nel cuore delle Montagne Rocciose, è la più selvaggia di tutte, con i suoi spettacolari parchi nazionali, i laghi di montagna e una fauna sorprendente. L'unica città, Calgary, è nota per la sua autenticità e la sua passione per il rodeo. È una destinazione particolarmente apprezzata per corsi di inglese in Canada.
36,29 milioni di abitanti
Dollaro canadese
+1
Il Canada è un vasto paese situato nella parte settentrionale dell'America, confinante a sud con gli Stati Uniti, a nord-ovest con l'Alaska, a est con l'Oceano Atlantico, a ovest con l'Oceano Pacifico e a nord con l'Artico. Il paese offre panorami diversi, dal maestoso fiume San Lorenzo alle splendide cascate del Niagara, passando per le Montagne Rocciose, la regione dei Grandi Laghi e la foresta boreale... Il clima varia notevolmente tra le diverse regioni, con inverni generalmente molto freddi e consistenti precipitazioni nevose. Tuttavia, la costa della Columbia Britannica gode di un eccezionale clima temperato, con inverni abbastanza miti ma piovosi.
Visitato sin dal primo millennio dai Vichinghi e dai Normanni, le prime colonie furono fondate in Canada intorno al XV secolo dai francesi. Il Québec è stata la prima regione a ospitare residenti permanenti in quel periodo. Originariamente pacificamente europeizzato attraverso le eccellenti relazioni diplomatiche e commerciali tra il Québec e gli indigeni, le relazioni si sono deteriorate soprattutto a causa delle malattie importate dai coloni che purtroppo hanno causato gravi danni tra gli aborigeni. Successivamente, la guerra franco-inglese si è trasferita oltre oceano e la Nuova Francia scomparve a vantaggio dell'Impero britannico nel XVIII secolo. Tuttavia, il paese conserva tracce del suo periodo francese attraverso le sue due lingue ufficiali: l'inglese e il francese, che ancora oggi sono parlate in Québec.
Durante il tuo soggiorno linguistico in Canada, non perdere l'opportunità di visitare le magnifiche Cascate del Niagara tra i laghi Erie e Ontario o i parchi nazionali separati dai campi ghiacciati delle Montagne Rocciose, tra cui il favoloso Lago Morraine. Approfitta anche delle numerose attività possibili in queste vaste e montuose regioni: arrampicata, speleologia, campeggio, canoa, sorgenti termali, ecc... Esplora anche Montreal, con la sua città sotterranea dominata dal Monte Royal, e spingiti fino a Toronto, una città multiculturale e vivace che offre una varietà di intrattenimenti storico-culturali e naturali. Infine, Vancouver è anche una meta molto popolare in questo paese, con la sua maestosa collina e i numerosi ponti che offrono splendide viste sulla città, sulla baia e sull'isola di Vancouver.
Per il tuo viaggio linguistico in Canada, avrai bisogno di un passaporto valido. Al tuo arrivo, sarà l'ufficiale di immigrazione a determinare la durata massima del tuo soggiorno (di solito 6 mesi). Non sono richiesti vaccini obbligatori per i cittadini svizzeri, anche se è consigliabile essere aggiornati con i vaccini comuni come l'Epatite virale B, Difterite, Tetano, Tifoide. Il Canada è considerato un paese piuttosto sicuro, con un tasso di criminalità relativamente basso.
Sito ufficiale del governo del Canada: https://www.canada.ca