Vuoi imparare l'inglese? Gli Stati Uniti sono pronti ad accoglierti! Immergiti nelle grandi città del paese, frequenta corsi nelle migliori scuole di lingue e vivi un'esperienza arricchente.
Diversità culturale
Grande varietà di paesaggi
Prima potenza mondiale
323 milioni di abitanti
Dollaro americano
+1
Gli Stati Uniti d'America sono una federazione di 50 stati situati in America del Nord, con confini delimitati dal Messico a sud, dal Canada a nord, dall'oceano Pacifico a ovest e dall'oceano Atlantico a est. L'Alaska, situata a nord-ovest del Canada, fa parte del territorio insieme a diverse isole e arcipelaghi, principalmente nel Pacifico, nell'Atlantico e nei Caraibi... Negli Stati Uniti si trovano una molteplicità di climi, sebbene la maggior parte del territorio sia influenzata da 4 masse d'aria: l'aria polare continentale, fredda e secca, presente in particolare in Alaska e negli stati del nord; l'aria polare marittima, meno fredda e più umida lungo la costa atlantica; l'aria tropicale marittima calda e umida proveniente dal Golfo del Messico; e l'aria tropicale secca che proviene dal Messico e rende aride le regioni sud-occidentali.
In origine abitata da popoli nativi americani come i Chumash, gli Algonchini, i Mohicani, ecc., gli Stati Uniti d'America sono diventati un paese multiculturale di influenza europea occidentale a seguito della colonizzazione del Nuovo Mondo da parte di europei, tra cui francesi, britannici, olandesi, spagnoli e portoghesi. Per lungo tempo sotto il dominio inglese, gli USA si separano dall'autorità di Londra dopo la Guerra d'Indipendenza che durò dal 1775 al 1800. Il resto della storia americana sarà segnato da quattro eventi principali: la conquista dell'Ovest con la Corsa all'Oro, l'abolizione della schiavitù e la guerra civile tra il 1777 e il 1865, le rivoluzioni industriali del XIX secolo e l'immigrazione di massa europea a partire dal 1850...
Esplora la natura americana attraverso spedizioni in luoghi mitici come il Grand Canyon in Arizona, i fiumi Missouri e Mississippi, i laghi Huron e Michigan, le soleggiate spiagge della California o le vette delle Montagne Rocciose e degli Appalachi. Avrai così l'opportunità di praticare una vasta gamma di attività: sport acquatici lungo le coste o nei fiumi e laghi, passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo nell'entroterra, e sport di montagna in alta quota... Visita anche città come New York, ovviamente: con i suoi teatri e monumenti di fama mondiale come la Statua della Libertà o il quartiere di Broadway, ma anche Hollywood con le sue famose strade e le sue star internazionali, o Boston con le sue rinomate università e il suo ambiente verde...
Per soggiorni fino a 90 giorni negli Stati Uniti e grazie al programma di esenzione dal visto (Visa Waiver Program), avrai bisogno solo di un passaporto conforme alle norme americane e dell'approvazione del Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio (ESTA) almeno 72 ore prima del tuo arrivo (https://esta.cbp.dhs.gov). Ricorda anche di stipulare un'assicurazione viaggio sanitaria se la tua attuale assicurazione non copre le spese mediche all'estero. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per i cittadini svizzeri, ma sono consigliati gli standard: Epatite virale B, Tetano, Difterite... I servizi di polizia negli Stati Uniti sono efficienti, ma fai attenzione a gruppi o persone che mostrano segni evidenti di gang (bandane, colori, ecc.) e informarti sui quartieri da evitare, soprattutto nelle grandi città.
Per contattare l'ambasciata degli Stati Uniti a Berna:
U.S. Embassy Bern - Sulgeneckstrasse 19 - 3007 Berna - Tel: 031 357 70 11 - https://ch.usembassy.gov