Con il suo clima ideale e la sua architettura in stile spagnolo, Santa Barbara è considerata da molti la città più bella della California. Con una popolazione di 100.000 abitanti, situata a 200 km a nord di Los Angeles lungo la pittoresca costa meridionale della California, Santa Barbara gode di un'atmosfera mediterranea e di quell'animazione tipica delle località turistiche degli Stati Uniti. Santa Barbara offre una vita molto piacevole, splendide spiagge e una varietà di attività e svaghi. Potrai ammirare il delfino, simbolo della città. Se desideri unire progresso e relax, Santa Barbara è la destinazione ideale per un soggiorno linguistico negli Stati Uniti.
89.000 abitanti
Piccola città, Lungomare
18 ore
Santa Barbara si trova in California, lungo il canale omonimo tra le ampie spiagge della costa del Pacifico degli USA e le colline di Santa Ynez Mountains. A 145 km a nord-ovest di Los Angeles, forma un'unica area urbana con le città vicine di Goleta, Montecito, Summerland e Carpinteria. La regione di Santa Barbara gode di un clima mediterraneo soleggiato, caratterizzato da temperature miti durante tutto l'anno, estati secche e precipitazioni massime in inverno. La fauna acquatica locale ospita inoltre circa 30 specie di balene, delfini e foche.
Costruita sul territorio degli indiani Chumash, Santa Barbara fu inizialmente una fortezza fondata dai missionari spagnoli nel 1782 e l'attuale architettura della città, con molte case dotate di tetti in tegole canaline rosse, ha mantenuto quel pittoresco fascino coloniale, con anche edifici in stile messicano come l'ex stazione ferroviaria. Infatti, proprio come Los Angeles, la città fu conquistata dal Messico dopo la sua indipendenza, prima di essere ceduta agli Stati Uniti insieme al resto della California con il Trattato di Guadalupe Hidalgo nel 1848. Oggi, la città ha principalmente una vocazione turistica come località balneare ed è una destinazione privilegiata per i vacanzieri.
Vivi un soggiorno linguistico tranquillo a Santa Barbara, le sue idilliache spiagge di sabbia fina e dorata ti accoglieranno per lunghe dorate giornate tra le palme e l'oceano. Avrai l'opportunità di partecipare ad escursioni nel Pacifico per osservare le numerose specie della ricca fauna acquatica della regione: balene, delfini, foche... Potrai anche ammirare i panorami dall'alto delle Santa Ynez Mountains durante escursioni, passeggiate o picnic per piacevoli momenti di relax tra una lezione di inglese e l'altra. Non dimenticare di visitare il Museo d'Arte di Santa Barbara, che ospita una notevole collezione permanente, oltre alle gallerie private e al museo dell'Università della California.
Santa Barbara, piacevole da visitare a piedi o in bicicletta, è servita dalla ferrovia Amtrak che la collega principalmente a Los Angeles, San Diego, San Francisco e persino a Washington. Inoltre, la città è un vero paradiso per lo shopping, con le sue strade pedonali fiancheggiate da negozi come Paseo Nuevo o Crumble Plaza, e ospita numerosi eventi come il Project Fiesta! o il Sea of Suds...
Ufficio del turismo di Santa Barbara:
500 E. Montecito Street, Santa Barbara, CA 93103, U.S.A.
Telefono: +1 805 966 9222