L'Italia rappresenta una delle destinazioni preferite dai turisti, che ogni anno si avventurano nel fascino mediterraneo degli abitanti e delle città della "Botte". Godendo di un clima piacevole e magnifiche spiagge, unite a città dal glorioso passato culturale, rappresenta un'esperienza di soggiorno linguistico eccezionale per studenti e adulti.
Clima piacevole
Gastronomia rinomata
Storia e vestigia dell'Antichità
Rientrando tra le destinazioni più romantiche al mondo, l'Italia e i suoi affascinanti abitanti contribuiscono a creare un'atmosfera appassionata. Il paese è anche rinomato per la sua cucina gustosa e generosa. Un viaggio in Italia sarà quindi l'occasione di assaporare le specialità locali durante il tuo soggiorno linguistico, come gli antipasti, le pizze e le paste dal sapore incomparabile. Infine, non dimentichiamo lo sport nazionale: il calcio, che raduna migliaia di appassionati nei bar durante le partite!
Secondo l'UNESCO, l'Italia possiede la metà del patrimonio storico e culturale mondiale ed è considerata una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto! Ogni città è un omaggio alle grandi epoche della storia umana e custodisce numerosi musei e siti archeologici. Tuttavia, non è solo la patria dei grandi artisti, ma anche quella di uomini di scienza e filosofi che hanno contribuito alla nostra visione attuale del mondo. Musicisti, pittori, ricercatori, scienziati... l'Italia è di una ricchezza infinita in cui ognuno troverà un'attività in base ai propri gusti.
60,6 milioni di abitanti
Euro
+39
L'Italia si trova nell'Europa meridionale. Il suo territorio è continentale a nord, in gran parte peninsulare nel centro del Mar Mediterraneo e include diverse isole tra cui la Sicilia e la Sardegna. Confina con la Francia e la Svizzera a nord-ovest e con l'Austria a nord-est. Possiede vulcani attivi, una cosa rara in Europa, come l'Etna, il tristemente famoso Vesuvio e lo Stromboli, così come montagne come le Alpi e gli Appennini, fiumi e fiumi tra cui il Po, il Tanaro, il Tevere... L'Italia gode anche di un clima mediterraneo nella penisola e nelle isole, con estati calde e secche, mentre il nord ha un clima subtropicale umido con inverni abbastanza freddi ed estati calde e umide.
La storia dell'Italia ha fortemente influenzato la civiltà occidentale attuale: è la culla della Grecia Antica e quindi della democrazia, dell'importante Impero Romano, della Santa Sede, dell'Umanesimo, del Rinascimento con artisti come Michelangelo e scienziati come Galileo Galilei. È anche un paese unito da poco tempo (il 17 marzo 1861, meno di 200 anni fa), e ciò può essere avvertito durante le discussioni con gli italiani, in particolare tra nordisti, sudisti e veneti. Oggi, la sua economia si basa principalmente sull'esportazione di prodotti di lusso (abbigliamento, gioielli e profumi) e agricoli (olio d'oliva, frutta, aceti...), sul turismo grazie in parte al suo clima e ambiente piacevoli e alla sua rinomata cultura e gastronomia, e sulla produzione industriale.
Visita i numerosi siti naturali dell'Italia durante il tuo soggiorno linguistico: dai vulcani come il temibile Vesuvio alle splendide spiagge della Sardegna, passando per le montagne dell'arco alpino e i maestosi fiumi come il Tevere. Dal nord al sud, scopri mentalità, culture e gastronomie diverse, dalla vivace città del nord come Torino, Milano e la bellissima Venezia al centro storico di grande ricchezza culturale, con la grandiosa Roma e i suoi innumerevoli monumenti come il Colosseo e il Pantheon. Infine, il sud ti offrirà panorami selvaggi e meravigliosi come il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano o il parco archeologico di Pranu Muttedu. Approfitta del tuo viaggio linguistico per scoprire anche la famosa gastronomia italiana: pasta alla bolognese e carbonara, pizza, formaggi e vini prelibati...