Ce site utilise des cookies pour ameliorer votre experience en ligne. Pour plus d'informations sur les cookies que nous utilisons, veuillez consulter notre politique de confidentialité.
La scuola di lingua organizza tutto l'anno corsi di italiano rivolti agli amanti di questa lingua che desiderano migliorare il loro livello attraverso un soggiorno linguistico in Italia. Fondata nel 1997, la scuola si trova in una delle più belle strade della città, vicino al centro storico di Salerno. La scuola mette a disposizione dei suoi studenti 14 aule, sale multimediali, un cinema e una biblioteca. Inoltre, l'Accademia Italiana garantisce corsi di qualità riconosciuti da diversi organismi internazionali di soggiorni linguistici.
Per assicurarti un soggiorno adatto alle tue esigenze e aspettative, la scuola offre diversi programmi:
Il programma standard ti offre accesso a 20 lezioni di italiano da 45 minuti a settimana.
Il programma standard+ è adatto a coloro che desiderano un maggior numero di ore di lezione, con 30 lezioni di italiano da 45 minuti a settimana.
Per entrambi i programmi, i gruppi di lavoro sono composti al massimo da 10 studenti per un'attenzione più personalizzata e un ambiente di lavoro accogliente. I corsi sono accessibili a persone di età superiore ai 16 anni, raggruppate in base al loro livello all'inizio del soggiorno e aperti ai principianti.
Oltre alle lezioni di italiano, la scuola organizza attività ricreative ed escursioni nei dintorni di Salerno per godere delle meraviglie della Campania e conoscere gli altri membri del gruppo, dialogando in una lingua diversa dalla propria madrelingua.
Infine, per coloro che hanno 45 anni o più e desiderano incontrare persone provenienti da diverse parti del mondo, la scuola propone un programma di 20 lezioni di italiano da 45 minuti a settimana per due settimane, combinato con una serie di attività legate alla cultura e al folklore italiano. Avrai l'opportunità, tra le altre cose, di partecipare a una lezione di cucina italiana o di ceramica, di scoprire la città di Salerno, di fare un'escursione di un giorno nella regione e di visitare fabbriche di mozzarella, olio d'oliva, vino o limoncello, specialità della regione, con degustazione inclusa.
Appartamenti: questa soluzione soddisferà coloro che preferiscono maggiore indipendenza, alloggiando in condivisione in una camera singola o doppia. Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata e bagno in comune con gli altri coinquilini. Situati nel centro città, gli studenti possono raggiungere a piedi la scuola di lingua.
Famiglia ospitante: per favorire l'immersione nella lingua italiana, coloro che lo desiderano possono essere ospitati presso una famiglia italiana e godere di un'ulteriore opportunità per scoprire la cultura locale. Sono disponibili camere singole o doppie e puoi scegliere tra mezza pensione, che include la colazione e la cena con la famiglia, o solo la colazione. Le famiglie di solito vivono nel centro città, a circa dieci minuti dalla scuola.
La scuola organizza trasferimenti dagli aeroporti di Napoli o Salerno verso il tuo alloggio, a pagamento.
Il team della scuola offre ai suoi studenti un ricco programma di attività sociali e culturali, molte delle quali sono incluse nel programma di corsi. Potrai ad esempio partecipare ogni settimana a un seminario su argomenti culturali, visitare il centro storico di Salerno e partecipare agli eventi organizzati dalla scuola, come spettacoli teatrali, cinema o concerti nella città o nei dintorni.
Inoltre, la scuola organizza escursioni settimanali a prezzi speciali. Avrai l'opportunità di visitare le splendide città di Amalfi, Ravello o Sorrento, nonché i famosi siti archeologici di Pompei e Paestum, dove sono ancora presenti i resti della civiltà greco-romana. Su richiesta, è possibile organizzare visite speciali presso fabbriche di mozzarella, olio d'oliva, vino o limoncello. Queste visite si svolgono nel pomeriggio e durano circa 2 ore.