Attore principale sulla scena europea e internazionale sia dal punto di vista economico che politico, la Germania è anche un paese con una cultura molto ricca, in cui ogni regione è piena di tesori.
Dinamismo culturale
Varietà di paesaggi
Prima potenza economica dell'UE
Sia che si tratti della capitale Berlino, o delle grandi città come Monaco, Frankfurt o Hamburg: la Germania offre poli economici molto dinamici. Queste aree di lavoro sono anche luoghi chiave nella politica e nella cultura del paese. Dal punto di vista politico, a livello europeo in particolare, la Germania rappresenta un peso significativo nelle decisioni.
Se preferisci città tedesche più piccole e tradizionali, dal fascino autentico: opta per un soggiorno linguistico in Germania in una famiglia ospitante a Costanza o a Regensburg (Ratisbona). Scoprirai centri storici tipici da visitare assolutamente. Immmergiti in questa cultura ricca di prelibatezze gastronomiche e monumenti storici.
La Germania attrae per il livello delle sue università e per l'eccellenza del suo corpo docente. Prendi corsi di tedesco in Germania e approfitta della qualità della formazione linguistica presso scuole accreditate selezionate dal nostro team di professionisti. Sia che tu sia un professionista o uno studente, questi corsi di tedesco su diverse tematiche ti aiuteranno a migliorare il tuo livello: una competenza linguistica molto ricercata dai reclutatori.
Per le aziende, se desideri organizzare seminari o formazioni linguistiche per i tuoi quadri o dipendenti, ti offriamo corsi di tedesco in Germania altamente performanti. Se preferisci, è possibile usufruire di un'immersione totale presso famiglie ospitanti. Oggi, in un contesto in cui la Germania è onnipresente negli affari economici, imparare il tedesco è un vero vantaggio professionale.
82,6 milioni di abitanti
Euro
+49
Situata in Europa centrale, la Germania confina con 7 paesi europei: Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera. A nord si estende lungo il Mare del Nord e il Mar Baltico. Con una ventina di catene montuose e una decina di isole, numerosi fiumi, laghi e corsi d'acqua, la Germania offre ai visitatori paesaggi vari che alternano coste, foreste, laghi, pianure e montagne. Con un clima continentale, le stagioni sono ben distinte: inverni freddi ed estati calde, per la maggior parte del territorio, ad eccezione del nord-ovest dove l'influenza oceanica tempera l'atmosfera.
La Germania è legata alla cultura germanica, che risale a diversi millenni, e il tedesco è la lingua ufficiale in tutto il paese. Nonostante vari conflitti (Prima e Seconda Guerra Mondiale) che l'hanno parzialmente devastata nel corso del XX secolo, la Germania è oggi la principale potenza economica d'Europa grazie ad industrie efficienti come quella dell'automobile e a regioni turistiche molto apprezzate come il Baden-Württemberg o la Baviera. È anche un paese gastronomico con piatti famosi come il crauti con salsiccia, l'aringa affumicata o marinata, lo strudel, ecc. ed è rinomato per la sua vivace comunità artistica e musicale, con festival come il Summer Jam, l'Earthquake o il Jazz Open Stuttgart... Un affascinante viaggio linguistico in prospettiva!
La Germania offre panorami vari, dalle Alpi Bavari ai Rügen, passando per il lago di Starnberg. Durante il tuo viaggio linguistico potrai godere di paesaggi sublimi che offrono una grande varietà di attività: arrampicata, mountain bike, sport acquatici... Scoprirai anche una straordinaria ricchezza culturale attraverso musei come il Brücke-Museum di Berlino o la Kunsthalle di Monaco, o attraverso opere come la Staatskapelle di Dresda (una delle più antiche al mondo) in questo paese che ha dato i natali a molte personalità che hanno segnato la storia, come Einstein, Planck o i fratelli Grimm... Durante il tuo passaggio a Monaco, non perdere la famosa festa della birra (Oktoberfest) e altre festività popolari che si svolgono in tutto il paese.