Logo AILS
Paysages Hambourg - AILS Séjours linguistiques
Paysages Hambourg - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Amburgo: impara il tedesco in Germania

I nostri corsi di lingua ad Amburgo: immersione totale nel tedesco

Tra i suoi splendidi laghi e le enormi navi che solcano l'Elba, il più grande porto della Germania riserva sorprese. Chiamata "Venezia del Nord", Amburgo stupisce con i suoi due immensi laghi artificiali, i canali e i tre fiumi. La sua vivacità e il suo multiculturalismo la rendono una città molto attraente per i giovani. Seconda città della Germania per dimensione, si presenta anche come una città verde, con il 45% del suo territorio occupato da parchi, laghi, riserve naturali e campagne. Amburgo è una vera città universitaria, con 9 università, il che la rende cosmopolita. Non è un caso se viene chiamata "La porta d'ingresso della Germania verso il mondo".

In viaggio linguistico ad Amburgo


Popolazione

1,841 milioni di abitanti


Ambiente

Città vecchia, piazze, monumenti, città portuale


Tempo di volo

1 h 30 da Ginevra

Cartografia

Partecipare a un soggiorno linguistico ad Amburgo significa immergersi nel cuore di una delle metropoli più vivaci e cosmopolite della Germania. Situata nel nord del Paese, questa importante città è un porto rilevante sulle rive dell'Elba, vicino al Mare del Nord. Il suo porto, uno dei più grandi d'Europa, è stato a lungo il pilastro economico della regione. Amburgo è attraversata anche da una rete di canali, che le ha valso il soprannome di "Venezia del Nord". Il suo clima, di tipo oceanico temperato, offre estati miti e inverni relativamente moderati, anche se le precipitazioni sono frequenti durante tutto l’anno. La città si distingue per il suo dinamismo culturale, con una moltitudine di teatri, musei e gallerie d'arte. Quartieri come St. Pauli e Schanzenviertel sono rinomati per la loro vivace vita notturna, mentre spazi verdi come il parco Planten un Blomen offrono oasi di tranquillità nel cuore della frenesia urbana.

Storia e cultura

Fondata nel IX secolo nei pressi di un monastero benedettino, Amburgo emerge nel XII secolo come uno dei principali attori della Lega Anseatica, diventando un perno del commercio marittimo nel nord Europa. La sua notevole espansione nel XIX secolo la porta a essere elevata a Stato libero nel 1810, ottenendo un’autonomia speciale all’interno dell’Impero tedesco, attirando così immigrati e investitori da tutto il mondo. Nonostante i danni causati dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale nel 1943, la città si ricostruisce rapidamente sotto l’occupazione britannica, ritrovando il suo status di centro economico e culturale dinamico. Oggi Amburgo brilla grazie al suo porto prospero, alla sua vivace scena artistica e alla sua atmosfera cosmopolita, rendendola una destinazione imperdibile in Europa.


Da vedere / da fare

Seguendo corsi di tedesco ad Amburgo, scoprite l’animazione di Rathausmarkt, dove si trovano il magnifico Rathaus e la cattedrale di San Nicola, prima di immergervi nella storia all’Hamburger Schloss, antica residenza dei re della città, dove rimarrete affascinati da argenteria e gioielli. Immergetevi nella cultura visitando musei prestigiosi come la Kunsthalle e il Museo Marittimo, poi lasciatevi stupire dalle miniature del Miniatur Wunderland. Rilassatevi nel tranquillo parco Planten un Blomen o lasciatevi trasportare dal ritmo di St. Pauli, prima di gustare i sapori locali nel vivace mercato del Fischmarkt, un’esperienza culinaria indimenticabile ad Amburgo.

LA CITTÀ IN PRATICA 

Per pianificare il tuo soggiorno linguistico ad Amburgo, prenota i biglietti aerei per atterrare all’aeroporto internazionale di Amburgo, ben collegato con il resto della Germania e con i Paesi vicini. La città dispone anche di un’eccellente rete di trasporti pubblici, che include autobus, tram e linee della metropolitana, rendendo gli spostamenti semplici ed efficienti. Tieni presente che il costo della vita ad Amburgo è generalmente più elevato rispetto alla Francia. Il centro città e le grandi piazze sono luoghi ideali per fare shopping o gustare specialità locali, dalle saporite salsicce alle delicate polpette di pane e patate.

Ente del turismo di Amburgo: 

Hamburg Tourismus GmbH
Steinstraße 7
20095 Amburgo 
Tel.: +49 (0) 40 300 51 300

Trovo il mio soggiorno linguistico ad Amburgo

Results : 2 on a total of 2
Sort by
Germania
Hamburg
Colón Language Center
Germania
Hamburg
DID
Soggiorni per destinazione
Soggiorni per lingua
Contatta l'agenzia più vicina
X