Cosa c'è di più allettante e arricchente per uno studente che studia tedesco che fare un soggiorno linguistico a Monaco?
Infatti, nulla è più efficace per familiarizzare con una lingua e il suo utilizzo che vivere dove viene parlata, con persone che la utilizzano ogni giorno e in ogni tipo di situazione. Andare a seguire i corsi di tedesco a Monaco è quindi uno dei modi migliori per migliorare, ma anche per scoprire un popolo con una cultura ricca in una città unica al mondo.
La scuola DID di Monaco accoglie gli studenti internazionali che desiderano seguire corsi di tedesco in un contesto molto favorevole all'apprendimento, all'interno di un istituto situato nel cuore di una delle città tedesche più vivaci. Una scuola dinamica con moderne strutture che permettono un'apprendimento efficace e innovativo, l'école DID à Munich mette a disposizione degli studenti un laboratorio linguistico, un centro multimediale, una videoteca e una biblioteca. Le risorse didattiche a disposizione degli studenti sono quindi numerose e offrono strumenti preziosi per praticare il tedesco, come programmi informatici appositamente progettati a tal scopo.
Inoltre, il ritmo di ogni studente che segue corsi di tedesco a Monaco viene preso in considerazione grazie a diversi programmi di studio. Questi possono essere intensivi, con 25 o 30 lezioni a settimana, ma possono anche essere combinati con lezioni private per ottimizzare la relazione privilegiata tra studente e insegnante, garantendo così un progresso significativo nel corso delle lezioni.
Un soggiorno linguistico a Monaco è adatto agli studenti che desiderano padroneggiare la lingua di Goethe, ma può essere adatto anche a professionisti che desiderano perfezionare questa competenza indispensabile nel mondo del lavoro. Infatti, la Germania si trova al centro dell'economia europea.