Desideri scoprire l'antica capitale italiana e imparare la bella lingua di Dante per padroneggiarla perfettamente? Perché non partire per un soggiorno linguistico a Roma? La scuola Dilit International House a Roma offre corsi di italiano a tutti gli studenti desiderosi di imparare o migliorare la pratica della lingua italiana, sia nella scrittura che nell'orale.
Questa struttura si trova nel cuore della città, vicino alla stazione centrale e ai principali luoghi culturali. È quindi estremamente semplice seguire corsi di italiano a Roma e scoprire la ricchezza del suo patrimonio e della sua storia antica, con monumenti, musei e edifici situati a pochi metri dalla scuola. Un soggiorno linguistico a Roma è quindi la formula ideale per immergersi completamente nella cultura italiana.
Dotata di moderne strutture, la scuola mette a disposizione degli studenti strumenti di apprendimento all'avanguardia che li aiutano ad ottimizzare i progressi nella comprensione e nell'uso della lingua, nonché a conoscere meglio la storia, le tradizioni e le peculiarità della società italiana contemporanea. Ponendo l'accento sull'aspetto ludico della comunicazione, i professori della Dilit International House a Roma organizzano esercizi in piccoli gruppi e giochi di ruolo che consentono agli studenti di interagire parlando, ascoltando, reagendo e divertendosi a interpretare personaggi.
Roma è una città da scoprire assolutamente, perché non ha eguali nel mondo. È un luogo unico in cui convivono la moda contemporanea e l'architettura antica del Colosseo, le boutique dei più grandi stilisti e i ristoranti più tradizionali. Quindi, non esitare più e scegli i corsi di italiano a Roma per un'esperienza unica e indimenticabile.
Gli studenti sono invitati a partecipare alle molteplici attività organizzate regolarmente dalla scuola: proiezioni di film, escursioni, concerti, opere teatrali, visite guidate, ecc. Ogni settimana, al di fuori dell'orario delle lezioni, vengono organizzate conferenze sulla letteratura, la storia, le regioni, le città, la cucina e i vini del paese. Roma si visita facilmente a piedi. La strada principale del centro è "Via del Corso", che si estende da "Piazza del Popolo" a "Piazza Venezia". È costeggiata da negozi, chiese e palazzi e si anima soprattutto alla fine della giornata quando i romani escono in massa per la "passeggiata". Piazza San Pietro, il Museo del Vaticano, la Cappella Sistina, il Museo Pio-Clementino, noto per la sua preziosa collezione di sculture antiche, e ovviamente il Colosseo sono luoghi da non perdere.