Logo AILS
Ville Boston - AILS Séjours linguistiques
Paysages Boston - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Boston: impara l'inglese negli Stati Uniti

I nostri corsi di lingua a Boston: immersione totale in inglese

Boston è una delle prime colonie a ribellarsi al dominio degli inglesi con il Boston Tea Party e, di conseguenza, è considerata uno dei luoghi simbolo della nascita degli Stati Uniti. In questa città soprannominata "culla della libertà", ogni quartiere conserva tracce degli eventi fondatori di questa grande nazione.

Oggi, Boston unisce al suo glorioso passato la modernità delle aziende ad alta tecnologia e l'eccellenza di università di fama come il MIT e l'Università di Boston (BU). Essendo stata la città natale di molti famosi americani come Benjamin Franklin, John F. Kennedy e Edward Norton, è una scelta ideale per imparare l'inglese durante un soggiorno linguistico negli Stati Uniti.

Attività a Boston

Freedom Trail

Dipinto in rosso su un percorso di circa 5 chilometri, questo itinerario è il modo migliore per scoprire Boston attraverso 16 monumenti storici emblematici della città, come l'edificio dove è stata firmata la Costituzione americana o la casa di Paul Revere, che avvisò i coloni dell'avvicinamento delle truppe britanniche. Questo percorso ti promette un ritorno al passato, all'epoca in cui gli Stati Uniti ottennero l'indipendenza.

John F. Kennedy Library & Museum

L'edificio, progettato dall'architetto Ieoh Ming Pei, è una vera opera d'arte. È però principalmente noto per ospitare la corrispondenza del 35º presidente degli Stati Uniti, assassinato a Dallas nel 1963. Raccontando la vita di J.F. Kennedy ma anche il sistema politico americano nel suo complesso, rappresenta uno dei luoghi chiave di Boston per comprendere meglio lo stile di vita americano.

Isabella Stewart Gardner Museum

È una delle dimore più eleganti della città. Donato da una ricca signora di Boston, che gli ha dato il nome, ospita numerosi dipinti di fama internazionale di grandi maestri come Delacroix, James Whistler e Turner. Gli amanti dell'arte saranno conquistati dalla sontuosità di questa collezione privata, ma anche dall'insieme dei luoghi disegnati dalla stessa Isabella Stewart Gardner.

Boston Duck Tours

In modo divertente, questa compagnia offre la possibilità di visitare i luoghi più interessanti di Boston scegliendo un mezzo di trasporto che ti porterà sia sulla terraferma che sull'acqua, lungo un percorso ricco di scoperte. Avrai così l'opportunità di attraversare il fiume Charles per goderti una magnifica vista su Boston e di vedere il TD Garden, dove giocano i Celtics di Boston.

Il tuo viaggio linguistico a Boston


popolazione

636.500 abitanti


Ambiente

Costa, Foreste


tempo di volo

9 ore e 50 minuti da Ginevra

Cartografia

Boston è situata lungo la costa nord-est dell'Atlantico degli Stati Uniti nel Massachusetts e costituisce il confine settentrionale della megalopoli "BosNYWash", termine che indica l'area urbana dell'asse Boston/New York/Washington. Boston è divisa in 28 quartieri, che includono parzialmente terreni artificiali delimitati dalla baia del Massachusetts a est, dalla collina di Beacon Hill e dal fiume Neponset a sud. La regione gode di un clima temperato sulla costa orientale, con un'ampia variazione termica tra le stagioni: estati calde e soleggiate che spesso si prolungano fino a settembre o addirittura ottobre, conosciute come "estate indiana", e inverni freddi, ventosi e spesso nevosi.

Storia e cultura

Abitata dal popolo degli Algonchini, nativi americani, prima della colonizzazione del Nuovo Mondo, Boston fu fondata nel 1630 e prese il nome dalla città di Lincolnshire, nell'Inghilterra nord-orientale, dove nacquero i suoi fondatori. Già nel 1636, l'Università di Harvard aprì i suoi battenti, conferendo a Boston la sua reputazione di capitale intellettuale del Nuovo Inghilterra e di importante centro intellettuale a livello mondiale, reputazione che perdura ancora oggi. Inoltre, ha svolto un ruolo fondamentale durante la rivoluzione americana contro la Gran Bretagna, ribellandosi più volte al suo potere. Oggi, questa ricchezza culturale e il suo passato storico influiscono sull'atmosfera unica delle università e degli eventi che si svolgono in città.

Cose da fare / Da vedere

Noleggia una barca o prendi il traghetto Harbor Express dal molo di Long Wharf per esplorare le isole nella baia di Boston: l'isola di Georges, con la sua antica fortezza abbandonata e una vista magnifica; l'isola di Spectacle, con la sua marina e 8 km di sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo; l'isola di Lovells, dove potrai osservare conigli selvatici che saltellano; e infine, l'isola di Little Brewster, per ammirare il maestoso Boston Light, il faro più antico degli Stati Uniti. Tra un corso di inglese e l'altro, rilassati nell'esplanade del fiume Charles nel cuore della città o segui le orme degli eroi americani lungo il Freedom Trail ("Sentiero della Libertà") attraverso 16 luoghi simbolo della Guerra d'Indipendenza.

La città nella pratica

Mezzo di trasporto preferito dai bostoniani, troverai biciclette in libera circolazione fornite dalla città di Boston e potrai percorrere quasi 300 km di piste ciclabili per scoprire la città da ogni angolazione. Per coloro che preferiscono evitare lo sforzo fisico, la città dispone di una completa rete di metropolitane, autobus e traghetti. Il costo della vita è ragionevole: calcola circa 45 CHF per un pasto per due persone in un ristorante di media fascia, e troverai centri commerciali nelle vicinanze e all'interno della città, così come numerose boutique, soprattutto nel quartiere di Back Bay e su Newbury Street.

Ufficio del turismo di Boston:
Boston Mayor, 1 City Hall Square, Boston MA 02109, Stati Uniti
Telefono: +1 617 635 4500

Trovo il mio soggiorno linguistico a Boston

Results : 2 on a total of 2
Sort by
Stati Uniti
Boston
Kaplan
Stati Uniti
Boston
Kings Education
X