Logo AILS
Paysages San Francisco - AILS Séjours linguistiques
Paysages San Francisco - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a San Francisco: imparare l'inglese negli Stati Uniti

I nostri corsi di lingua a San Francisco: un'immersione totale nell'inglese

Parti per seguire corsi di inglese a San Francisco. Scoprirai una città sfaccettata, sia nell'architettura che nella sua popolazione, che renderanno la tua esperienza di stage in immersione indimenticabile.


Una città magnifica e variegata

Grande città del nord della California, San Francisco ha servito da sfondo a così tanti film e serie TV che le sue strade e le sue colline sono conosciute in tutto il mondo. Dalle altezze di San Francisco, si può ammirare un paesaggio da sogno di sorprendente varietà: le onde del Pacifico che si infrangono, le acque calme della baia con le sue isole avvolte dal mistero, tra cui la famosa Alcatraz, e altre colline punteggiate di ville signorili, fantasiose case vittoriane o imponenti grattacieli.

I quartieri di San Francisco

La città è composta da circa 90 quartieri, ognuno diverso dall'altro. Possiamo menzionarne alcuni: il quartiere commerciale di Market Street, il vivace quartiere hippie di Haight-Ashbury, l'esotico Chinatown o il turistico Fisherman's Wharf. In questa città multiculturale e vivace, c'è sempre qualcosa da fare.

Quindi, imparare l'inglese a San Francisco è un'ottima opportunità per uno studente che desidera fare un soggiorno linguistico negli Stati Uniti. Scegli tra le scuole di lingua che abbiamo selezionato per te.

Escursioni in California

San Francisco è il punto di partenza ideale per numerose escursioni nel nord della California. Ecco alcune idee di visite per i weekend:

  • Visita le famose cantine della Napa Valley
  • Ammira i paesaggi straordinari del Parco Nazionale di Yosemite
  • Sorprenditi davanti ai maestosi sequoia di Muir Woods
  • Esplora la costa del Pacifico visitando Monterey e Carmel
  • Fai shopping, visita gallerie d'arte e sorseggia un caffè a Sausalito

Attrazioni

San Francisco è una di quelle città in cui è praticamente impossibile annoiarsi. Ci sono cose da scoprire, vedere e fare per tutti i gusti e per tutte le tasche. Abbiamo selezionato alcuni luoghi da visitare dopo le lezioni:

Il Golden Gate Bridge

Il ponte Golden Gate custodisce l'ingresso della città dal mare e spesso viene considerato il simbolo di San Francisco. L'imponente struttura rossa lunga quasi due chilometri può essere attraversata a piedi o in bicicletta per godere delle viste sulla baia e sulla prigione di Alcatraz.

La prigione di Alcatraz

L'ex tristemente famosa prigione si trova sull'isola omonima nel bel mezzo della baia di San Francisco e ospita i ricordi di alcuni dei criminali più famosi degli Stati Uniti. Per vivere un'esperienza autentica, visita la prigione con una guida audio in inglese.

North Beach e la Coit Tower

Il quartiere italiano, con i suoi caffè all'aperto, i ristoranti e i negozi affascinanti, assume un'atmosfera romantica quasi europea. Porta con te la macchina fotografica per immortalare la vista sulla baia e sui ponti dalla Coit Tower, situata sulla cima di Telegraph Hill.

Il Fisherman's Wharf

Il Fisherman's Wharf è il quartiere più visitato dai turisti. Numerosi artisti di strada attirano l'attenzione dei visitatori che passeggiano tra i negozi divertenti di Pier 39 e nei centri commerciali come Ghirardelli Square, The Cannery e Anchorage Square. Pesce e frutti di mare sono i protagonisti in un'atmosfera portuale.

I quartieri cinese e giapponese

Chinatown, con il suo ingresso caratterizzato dall'arco monumentale "Dragon's Gate", è piena di negozi, ristoranti e mercati esotici frequentati dalla più grande comunità cinese del Nord America. San Franciscoha anche un quartiere giapponese pittoresco, Japantown, meno tipico di Chinatown ma comunque da scoprire per i suoi centri commerciali, i ristoranti e i caffè suggestivi.

Il Golden Gate Park

Il Golden Gate Park è un enorme parco lungo 5 km e largo 1 km, con alberi di eucalipto e pini e ricco di giardini, tra cui l'incantevole Japanese Tea Garden e il Botanical Gardens. Prepara un picnic, noleggia una bicicletta o dei pattini, gioca a golf o fai una gita in pedalò sul piccolo lago. Nel parco si trova anche una grande serra, l'Academy of Sciences e il Museo di Belle Arti Young.

Il Cable Car

Questo sistema di tram a trazione via cavo fa parte del sistema di trasporto pubblico della città, ma è principalmente utilizzato dai turisti. Garantisce viste spettacolari quando il tram si arrampica sulle famose colline di San Francisco.

San Francisco secondo AILS

Venla di AILS Belgium condivide alcuni aspetti del suo soggiorno a San Francisco:

"A San Francisco, adoro il quartiere di Haight Ashbury, con le sue case vittoriane colorate e l'atmosfera hippie che è ancora viva. Cosa fare in una giornata ideale? Fare una foto ad Alamo Square per immortalare le facciate vittoriane con lo sfondo dei grattacieli, quindi fare shopping bohémien e alla moda su Haight Street (vestiti vintage da Aardvark's e musica nel mitico negozio Amoeba's). Riprendiamoci con un delizioso pranzo in uno dei piccoli e convenienti ristoranti della strada: zuppa tailandese o quesadilla messicana da Balazo's, e per concludere, un gelato made in USA. Per bruciare le calorie, possiamo noleggiare pattini o biciclette e percorrere i fioriti e boscosi sentieri del maestoso Golden Park fino alla spiaggia di Ocean Beach, e poi terminare il pomeriggio con un pisolino al sole. La sera, torniamo in centro vicino alle scuole per gustare un delizioso dessert ammirando le luci della città dalla terrazza riscaldata del Cheesecake Factory su Union Square."

Ecco alcune altre informazioni (un po' fuori dagli schemi) per rendere il tuo soggiorno linguistico a San Francisco un successo:

  • Rivedere i classici teatrali seduti sull'erba al festival gratuito Shakespeare in the Park (in estate)
  • Incontrare persone agli eventi gratuiti presso i Giardini di Yerba Buena (da aprile a ottobre)
  • Fare una gita in bicicletta all'Isola Angel
  • Visitare gratuitamente il MOMA (Museo di Arte Moderna) il primo martedì del mese
  • Leggere manga mentre si mangiano noodles giapponesi in un caffè di Japantown
  • Salire fino alla cima di Twin Peaks (magari correndo) per ammirare l'intera città dall'alto
  • Partecipare alla Bay to Breakers, una corsa di 12 km (o una passeggiata) folle e divertente (in maggio)

In viaggio linguistico a San Francisco


popolazione

837.442 abitanti


Ambiente

Città, Oceano, Isole


Tempo di volo

13 ore e 30 minuti

Cartografia

San Francisco, o "Frisco", si trova in California, sulla penisola omonima, tra la baia di San Francisco ad est, l'oceano Pacifico ad ovest e lo Stretto del Golden Gate a nord. Il suo territorio include anche alcune isole famose come Alcatraz o Yerba Buena Island. La città stessa è costruita su più di 50 colline che contribuiscono a creare una varietà di microclimi, tra cui la famosa nebbia di San Francisco. In generale, il clima della regione è fresco di tipo mediterraneo, con estati secche che talvolta si protraggono fino a settembre (chiamate "estate indiane"), inverni umidi e temperature miti tutto l'anno, raramente rigide o calde, accompagnate da una brezza quasi onnipresente.

Storia e cultura

In origine, la regione di San Francisco era abitata dagli Ohlone, un popolo indigeno conosciuto come "Popolo dell'Ovest". La città fu fondata nel 1776 e il suo sviluppo economico e demografico è stato influenzato dalla Corsa all'Oro del XIX secolo e dalla scoperta di giacimenti di petrolio e argento, seguita poi dalle attività finanziarie che ne derivarono. Oggi, l'economia di San Francisco si basa sul turismo, sul settore finanziario (ereditato dalla Corsa all'Oro) e sull'alta tecnologia con la famosa Silicon Valley nelle vicinanze. È conosciuta come la "città delle startup" con una grande concentrazione di piccole e medie imprese (quasi il 90% delle aziende della città) ed è anche famosa per lo sviluppo di controculture, essendo stata un baluardo dei beatnik e degli hippie.

Cose da fare / da vedere

Indipendentemente dal fatto che siate sportivi, artisti, intellettuali o tutte e tre le cose, non rimarrete delusi dal vostro soggiorno linguistico a San Francisco: dal surf nella baia o sull'oceano, alle passeggiate nel Fisherman's Wharf con i suoi artisti di strada e i suoi innumerevoli negozi, fino alla Silicon Valley, scoprirete i meravigliosi panorami che la nebbia offre sul Golden Gate Bridge dalle colline che punteggiano la città! Passate per l'Embarcadero per esplorare il suo mercato di prodotti freschi locali e scoprite l'immenso Golden Gate Park, il suo lago Stow e i suoi sorprendenti giardini botanici per piacevoli passeggiate e picnic nell'atmosfera rilassata che caratterizza la California. Il porto di S.F. offre anche numerose crociere tra le sue isole e verso il Messico!

Da fare / Da vedere

Indipendentemente dal fatto che siate sportivi, artisti, intellettuali o tutte e tre le cose, non rimarrete delusi dal vostro soggiorno linguistico a San Francisco: dal surf nella baia o sull'oceano, alle passeggiate nel Fisherman's Wharf con i suoi artisti di strada e i suoi innumerevoli negozi, fino alla Silicon Valley, scoprirete i meravigliosi panorami che la nebbia offre sul Golden Gate Bridge dalle colline che punteggiano la città! Passate per l'Embarcadero per esplorare il suo mercato di prodotti freschi locali e scoprite l'immenso Golden Gate Park, il suo lago Stow e i suoi sorprendenti giardini botanici per piacevoli passeggiate e picnic nell'atmosfera rilassata che caratterizza la California. Il porto di San Francisco offre anche numerose crociere tra le sue isole e verso il Messico!

Trova il tuo soggiorno linguistico a San Francisco

Results : 0 on a total of 0
Sort by
X