Logo AILS
Paysages Vancouver - AILS Séjours linguistiques
Ville Vancouver - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Vancouver: impara l'inglese in Canada

I nostri corsi di lingua a Vancouver: immersione totale in inglese

Terza città del Canada per dimensioni, Vancouver è un piacere per gli occhi da qualsiasi punto la si osservi. Ha puntato enormemente sull'armonia delle sue forme. Vancouver offre ai visitatori molte finestre, balconi e edifici, da cui è possibile ammirare le montagne o il mare. Dalle strade affollate del centro, è comune scoprire lo spettacolo grandioso della costa montuosa, le splendidezze del Stanley Park e del suo acquario (uno dei migliori del Nord America), le acque del Burrar Inlet, o tutti e tre contemporaneamente! La zona urbana di Vancouver, molto vivace e frequentemente visitata, è di una pulizia impeccabile. Imparare l'inglese a Vancouver è un'ottima scelta per uno studente che desidera studiare una lingua all'estero.

In viaggio linguistico a Vancouver


popolazione

603 500 abitanti


Ambiente

Grattacieli, Montagna, Mare


tempo di volo

12 ore e 30 minuti da Ginevra

Cartografia

Vancouver si trova a sud della Colombia Britannica, di cui è la città con il maggior numero di abitanti. Sulla costa del Pacifico e il delta del fiume Fraser, tra lo stretto di Georgia che separa la città dall'isola di Vancouver, la baia di Howe e la Catena Costiera, è una regione in cui precipitazioni relativamente abbondanti hanno dato vita a una vegetazione lussureggiante. Il clima, di tipo oceanico con estati calde e soleggiate, è tra i più miti del Canada con temperature che raramente scendono sotto lo 0° in inverno.

Storia & cultura

Originariamente popolata dagli aborigeni Wu'muthkweyum ("Popolo dell'erba") e Squamish, la regione fu scoperta nel 1791 dai primi europei e Vancouver fu così denominata nel 1886 in onore del capitano britannico George Vancouver, che fece parte delle prime spedizioni in Colombia Britannica. La prima industria della città fu l'abbattimento degli alberi lungo la costa, principalmente per la fabbricazione di alberi di navi, e Gastown fu uno dei primi villaggi che diedero origine a Vancouver. L'arrivo della ferrovia garantì poi l'espansione della città, dandole accesso ai mercati asiatici e continentali, fino a diventare la prima della regione in termini di popolazione.

Da fare / Da vedere

Passeggiate tranquillamente tra le imponenti cattedrali anglicane e cattoliche della città, e ammirate l'architettura di questa bellissima città, dal Palazzo di Giustizia dell'architetto canadese Arthur Erickson alla Piazza del Canada con le sue splendide vele di navi. Non vi annoierete durante il vostro viaggio linguistico a Vancouver, il "San Francisco canadese" dove gli sport sono all'onore del giorno: sci, escursionismo e mountain bike nella Catena Costiera, sport acquatici nell'oceano e nei fiumi o passeggiate e picnic sull' isola... Ogni anno la città ospita anche numerosi festival come il Tsawwassen Sun Festival.

La città in pratica

Vancouver è servita da 4 linee di metropolitana (il SkyTrain) e l'uso della bicicletta è privilegiato. Intere strade sono dedicate alle biciclette: le Bikeways. Invece, ci sono pochi scooter. Il costo della vita a Vancouver è ragionevole, leggermente inferiore a quello di Parigi: prevedete 24 € per un pasto in un ristorante di fascia media contro 27 € a Parigi. Infine, troverete centri commerciali e negozi di ogni tipo in tutta la metropoli.

Ufficio del turismo di Vancouver :

The Greater Vancouver Convention and Visitors Bureau, Suite 210 - 200 Burrard Street, Vancouver, British Columbia, Canada V6C 3L6.
Telefono : +1 604 682 2222

Trovo il mio soggiorno linguistico a Vancouver

Results : 3 on a total of 3
Sort by
Canada
Vancouver
CES
Canada
Vancouver
Kaplan
Canada
Vancouver
St Giles
X