Per imparare l'inglese e fare rapidi progressi nella tua pratica, non c'è niente di meglio di un soggiorno linguistico in una grande città inglese. Combina i corsi di inglese, le attività sportive e le visite culturali, questa formula sta diventando sempre più popolare tra gli studenti. Costruita nel 1207 sulle rive del fiume Mersey, Liverpool conta oggi quasi 500.000 abitanti ed è una delle tre città più importanti d'Inghilterra.
Situata nella contea del Lancashire, a 280 km a nord-ovest di Londra, la città ha conosciuto una rapida espansione nel XIX secolo grazie al suo grande porto commerciale. Diversi quartieri della città e il porto stesso sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Nel corso del XX secolo, sono stati i "Fab Four" a renderla famosa, poiché i Beatles sono originari di questa città. Liverpool è anche rinomata per la sua squadra di calcio. Capitale europea della cultura nel 2008, la città attira ogni anno migliaia di turisti ed è tra le prime 100 città più visitate al mondo.
Multiculturale, Liverpool offre ai visitatori numerose opportunità di svago, che sia visitando il suo patrimonio culturale, facendo shopping nel nuovo centro commerciale o frequentando i bar e i locali alla moda. Non perdere il museo dei Beatles e il Museo Marittimo di Merseyside che racconta la storia del Titanic. La città è ricca anche di monumenti iconici, case vittoriane elencate dall'UNESCO e numerose gallerie d'arte come la Tate Gallery. Dopo la visita, fai una sosta per trascorrere un momento divertente al Cavern Club o gustare una birra al Peter Kavanagh's, il pub più antico della città.