Con lo scopo di facilitare l'apprendimento dell'inglese in modo più semplice e rapido, la scuola Kaplan Covent Garden apre le sue porte ogni anno agli studenti stranieri. Situata in una vivace zona di Londra, in un edificio storico risalente al XVIII secolo, la scuola si trova a due passi dal famoso Covent Garden e può essere raggiunta facilmente tramite diversi mezzi di trasporto. Un gioiello nel network di AILS!
Grazie all'esperienza consolidata della scuola e alla pedagogia sviluppata, gli studenti hanno la possibilità di scegliere il volume dei loro corsi. È disponibile un pacchetto standard che offre circa venti lezioni di inglese settimanali su temi generali, e un pacchetto avanzato che include le stesse lezioni, ma aggiunge sette lezioni private con l'aiuto di un tutore. Il corso intensivo, invece, prevede anche otto sessioni sull'introduzione alla cultura inglese. Queste ore extra possono essere integrate con il programma di studi a lungo termine che include moduli speciali come la preparazione all'IELTS.
Anche per quanto riguarda l'alloggio, agli studenti viene lasciata la scelta tra un monolocale in una residenza o una famiglia ospitante.
È stato creato un sistema di zone da 1 a 4 in base alla distanza dalla scuola. Questo determina l'assegnazione dei posti in base alla flessibilità dei criteri di ciascuno. Con ben ventisette piani, l'Urbanest King's Cross ospita ogni anno studenti provenienti da tutto il mondo. Con una media di sei stanze, le residenze offrono tutti i comfort per un soggiorno linguistico, tra cui un bagno privato, una cucina in comune e un'area living condivisa.
Londra è l'emblema della città globale: c'è sempre qualcosa di meraviglioso da scoprire. La vita notturna è molto attiva, il patrimonio storico e architettonico si manifesta attraverso numerosi monumenti da visitare, e la cucina affascina per la sua autenticità. Ci si può divertire nei club, assistere a spettacoli teatrali ogni sera e alcuni quartieri famosi sono molto amati dai giovani, come Camden Town. Tra le attrazioni imperdibili ci sono il British Museum e la National Portrait Gallery.