Logo AILS
Paysages Dublin - AILS Séjours linguistiques
Paysages Dublin - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Dublino: impara l'inglese in Irlanda

I nostri corsi di lingua a Dublino: immersione totale nell'inglese

Diventata una importante capitale culturale, nonché la più recente in Europa, Dublino, capitale dell'Irlanda, è attualmente una meta molto popolare per gli studenti desiderosi di imparare l'inglese all'estero. Attrae artisti da ogni angolo, riproducendo un fenomeno simile a quello di Parigi negli anni '20, New York negli anni '50 e Londra negli anni '60. Nonostante abbia raggiunto lo status di grande capitale, Dublino conserva l'atmosfera di un grande villaggio, il suo carattere cordiale e accogliente la rendono una destinazione ideale per un soggiorno linguistico nel paese dei Celti.

In viaggio linguistico a Dublino


popolazione

525.383 abitanti


Ambiente

Urbano, Lungomare


Tempo di volo

1 ora e 40 minuti da Ginevra

Cartografia

La città di Dublino si trova sulla costa orientale dell'isola irlandese, all'imbocco del fiume Liffey che attraversa la capitale irlandese da ovest a est. La baia di Dublino si trova nel Mar d'Irlanda, una vasta distesa d'acqua che separa l'Irlanda dalla Gran Bretagna. La città si trova a 45 chilometri dalle coste del Galles e a 95 chilometri a sud di Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. La città ha un tipico clima oceanico, con inverni piuttosto miti con una temperatura media che oscilla intorno ai 5°C e estati fresche. Le precipitazioni sono frequenti durante tutto l'anno.

Storia e cultura

Il villaggio di Dublino originariamente riuniva pescatori e agricoltori. La città fu invasa nel 837 da un conquistatore vichingo di nome Thorgis. Il tentativo di invasione vichingo si concluse nel 1014 con la battaglia di Clontarf nella parte nord della città. Seguì l'invasione anglo-normanna, che sottomise Dublino nel 1169. Il conflitto religioso tra cattolici e protestanti ha lasciato un segno duraturo sull'Irlanda e sulla sua capitale, che è comunque riuscita a svilupparsi nel corso del XVIII secolo. L'insurrezione del 1916 e la guerra anglo-irlandese hanno causato la distruzione di numerosi antichi monumenti della città, che è diventata la capitale della Repubblica d'Irlanda nel 1921.

Cose da fare / Cose da vedere

La capitale irlandese offre diversi siti naturali, come l'immensa Phoenix Park, il delizioso St. Stephen's Green e il Giardino del Ricordo, accessibile da Parnell Square. Tra i siti storici e culturali da visitare, ci sono il Trinity College, le cattedrali di Christ Church e di San Patrizio, il Castello di Dublino, la National Gallery of Ireland... Come quarto impianto sportivo in Europa, puoi anche visitare Croke Park, il tempio degli sport gaelici. La città è sempre immersa in un'atmosfera popolare positiva e ospita numerosi festival: San Patrizio, Taste of Dublin, Bloom's Day. Approfitta anche dell'occasione per gustare una Guinness a Temple Bar mentre ascolti un po' di musica tradizionale.

La città nella pratica

Dublino dispone di un aeroporto internazionale, situato nella città di Swords, a 11 chilometri a nord della capitale irlandese. Se i trasporti in autobus e in treno sono accessibili, camminare e usare la bicicletta sono mezzi di trasporto perfetti per spostarsi nel centro della città. Esistono due linee tranviarie che collegano Sandyford a Stephen's Green e Tallaght a Connolly Station. Dublino è la capitale europea con il costo della vita più elevato. Per lo shopping, le mete imperdibili sono Temple Bar, Henry Street e O'Connell Street.

Ufficio del turismo di Dublino:

Suffolk St, - Dublino 2 - Irlanda
Tel: +353 1 605 7700

Trovo il mio soggiorno linguistico a Dublino

Results : 2 on a total of 2
Sort by
Irlanda
Dublin
CES
Irlanda
Dublin
Kaplan
X