Fare un soggiorno linguistico a Manchester, una delle città più iconiche dell'Inghilterra, non è forse il modo più efficace per migliorare il proprio inglese mentre si vive in un ambiente molto rock? E se frequentassi dei corsi di inglese a Manchester, come sarebbe? Ecco alcune indicazioni...
Se Manchester attira molti appassionati di calcio grazie alla sua squadra di fama mondiale, è ovviamente una città molto più ricca di questo, sia dal punto di vista storico che culturale. Manchester United non ha il monopolio della qualità: infatti, la città che ospita questa squadra mitica è soprattutto una delle metropoli inglesi più visitate. Con una storia così ricca come la sua, un soggiorno linguistico a Manchester è più che interessante, sia dal punto di vista culturale che storico. Infatti, questa città situata a nord-ovest della capitale è riconosciuta come il cuore e il luogo dell'esplosione della rivoluzione industriale del XIX secolo. Ma questo non la rende affatto antiquata: è sempre molto viva.
Manchester ospita numerosi musei ed è soprattutto conosciuta per le sue scene musicali. Centro nevralgico della musica inglese e mondiale, Manchester non ha perso questa tradizione e la coltiva con successo, con decine di concerti ogni settimana. Manchester è una città molto dinamica!
Inoltre, la popolazione studentesca di Manchester è numerosa, poiché la città ospita diverse università, il che la rende una delle città più vivaci del Regno Unito. Frequentare corsi di inglese a Manchester significa non solo migliorare la conoscenza della lingua di Shakespeare, ma anche fare incontri interessanti all'interno di una grande comunità studentesca che accoglie molte nazionalità straniere. Quindi non aspettare oltre per scegliere Manchester, la cui reputazione non è estranea alla realtà!