Ce site utilise des cookies pour ameliorer votre experience en ligne. Pour plus d'informations sur les cookies que nous utilisons, veuillez consulter notre politique de confidentialité.
Destinazione turistica molto popolare tra gli australiani e i turisti di tutto il mondo, Gold Coast è una città in cui avrai numerose opportunità di incontri multiculturaIi. E se Gold Coast attira così tante persone, è in gran parte grazie ai suoi 300 giorni di sole all'anno e alle incredibili onde che attirano gli amanti degli sport acquatici e ospitano le più importanti competizioni internazionali di surf. Inoltre, ci sono numerosi parchi di divertimento e festival musicali. Tutti questi elementi non lasciano dubbi sul fatto che un soggiorno linguistico a Gold Coast può solo essere un successo!
540.000 abitanti
Fiume Nerang, Città costiera
30 ore e 00 minuti
La Gold Coast è un'area urbana composta da piccole città che si sono unite, situata nella parte sud-orientale del Queensland lungo la costa orientale del Pacifico. Si estende da Beenleigh e Russell Island fino al confine tra il Queensland e il Nuovo Galles del Sud, per una distanza di circa cinquanta chilometri. Il clima è di tipo subtropicale umido, con una media di oltre 300 giorni di sole all'anno e stagioni poco marcate, con una stagione umida corrispondente all'estate e una stagione secca in primavera.
L'agglomerato della Gold Coast è il risultato di un processo di fusione delle piccole città costiere della regione, iniziato negli anni '50 e ufficialmente completato il 16 maggio 1959. Originariamente un'area industriale, si è trasformata in una rinomata destinazione turistica australiana nel 1875 con la creazione di South Port e l'apertura della strada costiera che collega la Gold Coast a Brisbane nel 1925. Allo stesso tempo, Jim Cavill ha fondato l'hotel Surfers Paradise, che ha dato il nome a uno dei quartieri più popolari della città, diventando un punto di riferimento per i surfisti di tutto il mondo. Oltre all'industria turistica, l'economia della città si basa sul commercio marittimo, sull'industria tecnologica e agroalimentare, nonché sugli eventi, in particolare gli eventi sportivi, che si svolgono qui.
La principale attività da praticare lungo la Gold Coast è ovviamente il surf, con alcuni dei spot più popolari dell'Australia e del mondo: The Spit, Surfers Paradise, Broadbeach... Ideali anche per semplici riposini sulla spiaggia tra una lezione di inglese e l'altra. Ma durante il tuo soggiorno linguistico a Gold Coast potrai anche ammirare la splendida vista panoramica dall'alto della famosa torre Q1 e esplorare i numerosi parchi divertimento della città: Dreamworld, Wet'n'Wild, Paradise Country, ecc. Ogni anno si svolge anche la gara automobilistica Gold Coast 600 nelle strade di Surfer's Paradise e Main Beach. La città è inoltre una tappa imprescindibile nel campionato mondiale di surf.
Per spostarti lungo la Gold Coast, avrai a disposizione un sistema di taxi, autobus, traghetti, treni e monorotaie, oltre al servizio di noleggio biciclette. Il costo della vita è leggermente inferiore rispetto a Parigi (circa 47€ per un pasto per 2 persone in un ristorante di fascia media rispetto ai 50€ di Parigi) e troverai una vasta selezione di mercati d'arte e artigianato, nonché enormi centri commerciali per lo shopping. Infine, la vita notturna è molto vivace, con numerosi club che si animano al tramonto. Tuttavia, a causa delle temperature elevate e del sole costante, assicurati di proteggerti e idratarti a sufficienza!
Ufficio del turismo della Gold Coast: Sito 20, Gold Coast Airport, Domestic Arrival Terminal, 1 Terminal Drive, Bilinga, Qld 4225. Telefono locale: 13 00 30 94 40 - Internazionale: +61 755 364 709. Casella postale: Elanora LPO, PO BOX 383, Elanora, QLD, 4221.
Sito web (solo in inglese): http://www.visitgoldcoast.com