Logo AILS
Paysages Noosa - AILS Séjours linguistiques
Paysages Noosa - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Noosa: impara l'inglese in Australia

I nostri corsi di lingua a Noosa: immersione totale nell'inglese

Noosa è una piccola città dell'Australia situata a nord di Brisbane. Originariamente un modesto villaggio di pescatori, Noosa è diventata presto meta dei surfisti grazie alle sue lagune e spiagge. Perfettamente integrata nello stile di vita della Sunshine Coast, Noosa è spesso paragonata a Cannes. Preservando paesaggi idilliaci, non sono stati costruiti grandi complessi turistici sulle sue coste. Le acque calme della Laguna Bay conferiscono un fascino tranquillo alla città, mentre i numerosi ristoranti e caffè animano piacevolmente le strade. Oscillando tra grande città e natura, Noosa offre molteplici opportunità di attività durante un soggiorno linguistico.

In viaggio linguistico a Noosa


popolazione

51.960 abitanti


Ambiente

Costa, foreste tropicali


Tempo di volo

29 ore e 30 minuti da Ginevra

Cartografia

Noosa è una regione della Sunshine Coast, situata nel sud-est dello stato del Queensland, a nord della contea di Maroochy e a sud di Cooloola. Si trova sulla costa orientale dell'Australia. Situata lungo le rive del fiume Noosa Everglades, offre panorami diversi: dalle spiagge di sabbia fine della baia alle scogliere e alle foreste del suo Parco Nazionale, passando per le splendide dune e le foreste tropicali dell'Isola di Fraser nelle vicinanze. La regione gode di un clima temperato oceanico, soleggiato, con escursioni termiche generalmente ridotte tra estate e inverno.

Storia e cultura

Il nome di Noosa, originariamente popolata dalla tribù Kabi, significa "ombra" in aborigeno, a causa della vastità e della diversità delle sue foreste. Scoperta nel 1828 da David Bracefell, famoso per le sue frequenti fughe dal penitenziario di Moreton Bay, la regione è da lungo tempo una meta turistica, poiché fin dagli anni '50 del XIX secolo i coloni vi si recavano per riposarsi e trascorrere le vacanze. Anche se non ha uno status ufficiale di città, l'area di Noosa è il risultato della fusione di diverse zone circostanti: Castaways Beach, Noosa Heads, Noosaville, Sunshine Beach, Sunrise Beach e Tewantin.

Cose da fare / Vedere

La regione offre una vasta gamma di siti naturali da esplorare: dalla famosa baia con le sue enormi onde che attirano ogni anno numerosi surfisti, di cui potreste far parte, alle foreste e scogliere del Parco Nazionale, dove potrete godervi lunghe passeggiate in natura. Attraversate anche il fiume Noosa Everglades in canoa e praticate kayak o immersioni nell'oceano. Non perdete l'occasione di visitare la famosa Fraser Island, situata nelle vicinanze, con i suoi panorami unici che alternano dune di sabbia dorata e foreste tropicali. La città ospita anche ogni anno il Noosa Festival of Surfing, rinomato a livello internazionale nel settore.

La città nella pratica

I vostri spostamenti nella Sunshine Coast possono essere effettuati in treno, autobus, bicicletta o taxi, e sono disponibili anche agenzie di noleggio auto nella regione di Noosa. Il costo della vita è leggermente inferiore rispetto a Parigi (47€ per un pasto per 2 persone in un ristorante medio rispetto ai 50€ di Parigi) e l'area urbana ospita una vasta selezione di negozi e centri commerciali di ogni tipo, tra cui numerosi "surf shop" e altri negozi dedicati agli sport acquatici.

Ufficio del turismo di Noosa:
Noosa Marina, 2 Parkyn Court, Tewantin Qld 4565.
Telefono locale: 07 5430 5000 - Internazionale: +61 7 5430 5000.

Trova il tuo soggiorno linguistico a Noosa

Results : 1 on a total of 1
Sort by
Australia
Noosa
Lexis
X