Logo AILS
Paysages Freiburg - AILS Séjours linguistiques
Paysages Freiburg - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Friburgo: impara il tedesco in Germania

I nostri corsi di lingua a Friburgo: un'immersione totale nel tedesco

La città universitaria di Friburgo è sicuramente una delle città più belle e affascinanti della Germania. Friburgo è abbastanza piccola da farti sentire "a casa" fin dal primo giorno e abbastanza grande da essere una città internazionale, interessante e vivace. Friburgo ha circa 200.000 abitanti e ha una storia di quasi 900 anni. Il bellissimo centro storico ci offre ancora oggi uno sguardo su questo passato. La sua posizione ai piedi della Foresta Nera la rende un punto di partenza ideale per numerose escursioni. Friburgo è infatti la città più calda e soleggiata della Germania, il che ti permetterà di goderti appieno il tuo soggiorno linguistico!

In viaggio linguistico a Friburgo


popolazione

35.000 abitanti


Ambiente

Centro storico, montagne, fossato renano


Tempo di volo

1 ora e 15 minuti da Ginevra

Mappa

Friburgo si trova nella parte sud-ovest della Germania, nella regione del Baden-Württemberg. Il territorio urbano si estende su 153,06 km², con un'orientamento est-ovest, tra la catena montuosa della Foresta Nera e il fossato renano. La periferia della città tedesca si trova a soli 3 km dal confine francese. Le città più vicine sono Colmar, a 37 km a ovest, Basilea, a 51 km a sud, Strasburgo, a 66 km a nord. Friburgo (in francese) ha un clima semi-continentale, con forti escursioni termiche stagionali, tuttavia le condizioni sono più miti e soleggiate rispetto al resto del paese.

Storia e cultura

La fondazione di Friburgo, sotto Berthold II, risale al 1091. La città trasse rapidamente vantaggio dalla sua posizione geografica all'incrocio delle grandi rotte commerciali tra il Reno e il Mediterraneo. L'epoca dei conti continuò con la costruzione dell'università nel 1457 e la cattedrale completata nel 1513. Successivamente, la città subì gli orrori della guerra contro la Francia, passando un periodo sotto il suo dominio nel 1799. Durante le due guerre del XX secolo, i bombardamenti distrussero gran parte del centro storico. Oggi la cultura è molto presente, con numerosi festival internazionali di danza, fotografia e musica techno.

Cose da vedere / fare

La città tedesca attira ogni anno oltre tre milioni di visitatori, attratti dalla ricchezza culturale, architettonica e ambientale della regione. Durante il tuo soggiorno linguistico a Friburgo, vieni a respirare l'aria pura delle montagne della Foresta Nera, scalando il Schauinsland (1.284 m), il Belchen (1.414 m) e il Feldberg (1.493 m). Scopri panorami unici in un ambiente verde prima di varcare la porta dell'imperdibile cattedrale. Dalla Casa storica dei Mercanti alla sfilata del Carnevale, passando per il magnifico mercatino di Natale, goditi le festività cittadine tutto l'anno!


La città nella pratica

Durante il tuo viaggio linguistico a Friburgo, scoprirai una città con poco traffico automobilistico, tanto che il centro storico è addirittura vietato alle auto. Orientata verso l'ecologia, Friburgo preferisce i mezzi di trasporto dolci come la bicicletta. La città dispone di una stazione centrale con collegamenti verso la Svizzera, la Francia e il resto della Germania. Situato dall'altra parte del Reno, l'aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo gestisce il traffico aereo regionale. Sul posto, ci sono reti di autobus e linee tram che attraversano la città. Da notare che il quartiere ecologico di Vauban è ideale per lo shopping, anche se il costo della vita è elevato.

Ufficio del turismo di Friburgo:
Rathausplatz 2-4
79098 Friburgo.
Tel. +49 761 3881-880
E-Mail: touristik@fwtm.de

Trovo il mio soggiorno linguistico a Friburgo

Results : 1 on a total of 1
Sort by
Germania
Freiburg
Alpadia
X