Logo AILS
Paysages Seville - AILS Séjours linguistiques
Animation Seville - AILS Séjours linguistiques

Soggiorno linguistico a Siviglia: impara lo spagnolo in Spagna

I nostri corsi di lingua a Siviglia: immersione totale nello spagnolo

Partire per un soggiorno linguistico a Siviglia significa scoprire una città segnata da numerose civiltà e culture diverse. Presentazione.

Siviglia, una città storica affascinante

Oggi capitale dell'Andalusia, Siviglia fu inizialmente conquistata dai Greci prima di diventare musulmana e poi cristiana. Fu un tempo capitale dell'Al-Andalus, come testimoniano numerosi monumenti della città, come la famosa Giralda o il Patio degli Aranci. L'insieme composto dall'Alcazar, l'Archivio delle Indie e la Cattedrale è inoltre classificato come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Se segui dei corsi di spagnolo a Siviglia, approfitta per passeggiare nello splendido Parco Maria Luisa, ampio e ben curato. Il centro storico accogliente offre anche piacevoli passeggiate attraverso le sue antiche strade fiancheggiate da alberi di arancio.

Una cultura ardente

Il tuo soggiorno linguistico a Siviglia sarà senza dubbio segnato anche da una cultura vivace, con influenze arabe, gitane e spagnole. Città del flamenco, la città ospita numerosi "tablaos" dove è possibile assistere a spettacoli di sevillane e altre danze locali. I bar con tapas sono particolarmente accoglienti e ti permetteranno di mettere subito in pratica ciò che avrai imparato durante i tuoi corsi di spagnolo a Siviglia. Non esitare a assaggiare tutte le varietà di tapas disponibili: salumi, fritture di pesce, spiedini, montaditos o tortillas. Durante l'estate, numerosi eventi e concerti gratuiti si svolgono all'aperto nei parchi e nelle piazze di Siviglia. E se sei nella capitale andalusa durante la Settimana Santa, non perderti le processioni religiose più emblematiche del paese. Sarà un'esperienza unica!

In viaggio linguistico a Siviglia


popolazione

700.000 abitanti


Ambiente

Pianura, fiume


tempo di volo

2 ore e 15 minuti da Ginevra

Cartografia

La città di Siviglia, capitale dell'Andalusia, si trova nella parte sud-ovest della Spagna, a 60 km dalla costa atlantica. La città è attraversata dal fiume Guadalquivir, che la attraversa da nord a sud, dominando una pianura fertile e ricca di coltivazioni. Siviglia dista 541 km da Madrid, con le città più vicine tra cui Cadice, Cordova e Granada. Siviglia gode di un clima mediterraneo, con estati particolarmente calde, spesso con temperature superiori ai 40°C in agosto, e inverni miti. Le precipitazioni sono piuttosto rare, concentrate principalmente tra ottobre e aprile.

Storia e cultura

La storia di Siviglia le conferisce un ruolo di crocevia tra diverse civiltà. La leggenda vuole che la città sia stata fondata nell'VIII secolo a.C. dagli Tartessi. La città ha visto passare numerosi popoli, dai Fenici ai Visigoti. L'invasione musulmana del 711 ha dato a Siviglia un ruolo economico, politico e militare di rilievo. Nel 1212, la riconquista cattolica ha permesso a Ferdinando III di riprendere Siviglia, che si è sviluppata grazie alla corte e alle tecniche di irrigazione introdotte dagli Arabi. Punto di partenza delle scoperte marittime, Siviglia è una città d'arte con una forte cultura popolare alimentata dalla sua storia.

Da fare / Da vedere

Il patrimonio ambientale di Siviglia si concentra principalmente lungo le rive del Guadalquivir. Nonostante il clima secco, il verde è molto presente, con numerosi parchi e giardini: i giardini dell'Alcázar, il Paseo de Catalina da Ribera... Gli edifici civili e religiosi non mancano: la cattedrale del XV secolo, le mura del palazzo dell'Alcázar, l'architettura dei quartieri di Santa Cruz e Macarena, il Museo di Belle Arti... La religione è alla base di numerose festività, in particolare durante la Settimana Santa. La corrida durante la Feria de Abril fa parte integrante del patrimonio, così come la vita notturna e il calcio.

La città nella pratica

L'Esposizione Universale del 1992 ha contribuito allo sviluppo del sistema di trasporto di Siviglia. L'aeroporto San Pablo è collegato ai principali aeroporti della penisola iberica e dell'Europa. Una linea ferroviaria ad alta velocità collega Siviglia a Madrid. Sul posto, i visitatori possono utilizzare autobus, metropolitana e tram. Il costo della vita è accessibile. Si trovano sia negozi tradizionali che centri commerciali. Per lo shopping, dirigetevi nelle zone artigianali di Calle Alemanas, Chapineros, Zurradores o nelle zone più moderne di Calle Asunción nel quartiere di Los Remedios.

Ufficio del Turismo di Siviglia:
- Costurero de la Reina
Paseo de las Delicias, 9
Tel. 954 23 44 65

Trovo il mio soggiorno linguistico a Siviglia

Results : 1 on a total of 1
Sort by
Spagna
Sevilla
Enforex
X