La scuola si trova nel centro della città, vicino alla stazione Diagonal Norte e alle numerose attività commerciali, ristoranti e attrazioni turistiche circostanti. Oltre ad essere un quartiere vivace della città, è anche un quartiere molto sicuro in cui gli studenti si sentiranno al sicuro.
Situata in un edificio storico completamente ristrutturato, occupa sei piani ed è dotata di riscaldamento, aria condizionata e accesso a Internet Wi-Fi. Dispone di 24 aule luminose, una sala studio, una biblioteca e una confortevole area relax. Offre inoltre agli studenti una sala computer con accesso a Internet, una sala proiezioni DVD, due piacevoli cortili e uno spazio snack e bevande. L'atmosfera è giovane, moderna e accogliente, per mettere gli studenti a proprio agio fin dal loro arrivo.
Gli studenti hanno la possibilità di scegliere corsi intensivi di spagnolo in piccoli gruppi di circa 6 studenti, ma anche lezioni individuali o la combinazione dei due. Coloro che hanno almeno un livello A2 possono anche partecipare a corsi di spagnolo commerciale della durata di 4 settimane (possibile anche per 2 settimane di partecipazione). Sono disponibili anche lezioni individuali di preparazione agli esami DELE della durata di 3 settimane, secondo le date indicate nella scheda "corsi". Le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio.
Gli insegnanti sono reclutati e formati per offrire lezioni divertenti ed efficaci. Si basano sul principio del metodo comunicativo per sviluppare l'espressione e la comprensione orale e scritta attraverso esercizi interattivi in piccoli gruppi, in coppia o durante discussioni in classe. La cultura argentina occupa un posto importante negli argomenti trattati, in modo che gli studenti possano conoscere meglio il paese che li ospita. Tutti i programmi sono realizzati secondo le direttive dell'Instituto Cervantes e dei livelli europei dal A1 al C2.
Le famiglie ospitanti offrono agli studenti l'opportunità di scoprire direttamente la cultura argentina con persone del posto, in un ambiente caloroso... e tutto in spagnolo! Si trovano a un massimo di 40 minuti di trasporto pubblico dalla scuola. Gli studenti sono alloggiati in camere singole con colazione e cena inclusi.
Gli appartamenti condivisi ospitano studenti provenienti da tutto il mondo e argentini. Gli studenti sono alloggiati in camere singole e condividono il bagno, la cucina e uno spazio comune. Sempre con l'obiettivo di favorire l'immersione linguistica, la scuola si assicura che in ogni appartamento ci sia almeno uno studente di madrelingua spagnola.
Gli studenti hanno la possibilità di prenotare un servizio di trasferimento dall'aeroporto all'alloggio. L'aeroporto principale di Buenos Aires è l'aeroporto di Ezeiza Ministro Pistarini (EZE) e si trova a 35 chilometri dal centro città. Si consiglia di prenotare questo trasferimento all'arrivo se è il vostro primo viaggio in America Latina o se non vi sentite a vostro agio con lo spagnolo.
Prima della partenza, riceverete le informazioni necessarie per preparare il vostro soggiorno. Una volta sul posto, riceverete un fascicolo informativo sulla città, sulla scuola e su tutte le cose da non perdere per godervi al meglio il vostro soggiorno.
Il primo giorno di scuola, tutti i nuovi arrivati vengono valutati per essere collocati in un livello adatto. Tutto il team della scuola viene presentato e viene organizzato un breve incontro per informare gli studenti su tutti gli aspetti pratici del loro soggiorno: scuola, corsi e attività.