La scuola Don Quijote a Salamanca offre corsi di spagnolo per stranieri durante tutto l'anno. Immersione garantita.
La scuola Don Quijote a Salamanca si trova nel cuore della città vecchia, molto vicina alla magnifica ed emblematica Plaza Mayor. Dispone inoltre di un ambiente eccezionale, poiché occupa un antico convento del sedicesimo secolo, completamente rinnovato e dotato di strutture moderne nel rispetto della sua architettura originale. I tre piani ospitano diciassette aule, una sala multimediale e una biblioteca. Il cortile interno e il giardino sono luoghi di pausa piacevoli per gli studenti. Inoltre, la scuola dispone di una piccola birreria di fronte al giardino. Gli studenti che desiderano seguire corsi di spagnolo a Salamanca possono scegliere tra diverse formule, più o meno intensive.
Un soggiorno linguistico a Salamanca soddisfa studenti provenienti da tutto il mondo. La città possiede infatti una delle università più antiche di Spagna e una vita studentesca tradizionalmente ricca e vivace. Inserita nel Patrimonio dell'Umanità, è dotata di un'attività culturale, artistica e intellettuale molto ricca. Seguendo i corsi di spagnolo a Salamanca, scoprirete una città affascinante e sempre vivace. Attività culturali, conferenze, spettacoli vengono organizzati regolarmente. Approfittate anche per visitare i suoi numerosi palazzi, chiese, torri e per perdervi nelle sue strette vie medievali. Potrete vedere veri e propri tesori architettonici. Infine, non concludete il vostro soggiorno linguistico a Salamanca senza esplorare la sua vita notturna, che si dice essere altrettanto frenetica quanto la sua vita intellettuale diurna.
Nominata Capitale Culturale Europea nel 2002 e inserita nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Salamanca non manca di titoli che testimoniano la sua grandezza. Infatti, ospita una delle piazze barocche più belle di Spagna, La Plaza Mayor. Quella che viene chiamata "la Dorada", la dorata, per lo scintillio delle pietre che hanno contribuito alla sua costruzione, offre tutti i servizi di una grande città con l'atmosfera accogliente e calorosa di un villaggio. Forte della sua storia, ospita in particolare la seconda università più antica d'Europa che accoglie ogni anno 50.000 studenti, di cui 5.000 sono studenti stranieri. I dintorni di Salamanca sono altrettanto interessanti da visitare. Il Portogallo a un'ora di treno, Madrid a 200 km e le Sierras Francia e Gredos nelle vicinanze fanno della comunità di Castiglia e León una regione ricca e variegata che offrirà agli studenti della scuola di lingue piccoli week-end molto piacevoli. Lo spagnolo parlato a Salamanca è lo spagnolo puro, rendendo così questa città una destinazione ideale per un soggiorno linguistico.
(Media annuale)